Cambiare l'hard disk alla PS3

ZackMckraken2

Nuovo utente
Autore del topic
16 Dicembre 2007
36
0
Miglior risposta
0
Siccome non c'è una guida su come cambiare l'hard disk alla ps3 ne posto io una
Iniziamo.
Occorrente:
1- HDD 2.5MM SATA Qualsiasi Dimensione (meglio rimanere con gli stessi giri al minuto come l'HDD originale di PS3 5400RPM). (si puo potenziare a 7200RPM, naturalmente, ma no sono siicuro che funzioni perfettamente).
2- due Mini cacciavite (1 piatto e 1 a croce)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Innanzi tutto dobbbiamo trovare l'ngresso dell'hard disk della vostra ps3, è situato sul lato sinistro della Ps3 (è un coperchio di plastica con scritto sopra HDD) rimuovete il coperchio di plastica con un cacciavite piatto.

Siccome ora dobbiamo estrarre l' hard disk dalla ps3 innanzitutto dobbiamo rimuovere HDD blu con un cacciavite a croce poi alzate la manopola di metallo e tiratela verso destra (attenti a non rompere la manopola !!!) facendolo scivolare sempre verso destra estraendolo. Ora l'hard disk della ps3 è incollato a questo "carrello" e per rimuoverlo dovete svitare le 4 viti che tengono incollato l'hard disk.

ora bisogna inserire nel carrello l'hd 2.5MM sata seguendo la procedura fatta per togliere l'altro. E rimmettere il carrello con il vostro hard disk nella PS3 seguendo il procedimento che avete fatto prima.

Ora bisogna formattare l'HDD

la console ci dirà che l'HDD non è formattato e premete X per formattare.
ATTENZIONE: FORMATTANDO L'HDD PERDERE TUTTI I FILE CHE C'è IN MEMORIA ! NON SPEGNETE ASSOLUTAMENTE LA CONSOLE DURANTE IL PROCESSO DI FORMATTAZZIONE !

Per formattare l'HDD della console ci metterà 2 minuti.
e dopo verficherete se il processo è andato a buon fine.
La ps3 userà dai 15 ai 20 gb dell'hard disk perciò non preuccupatevi se avete dei GB in meno.

per ora non possiedo una ps3 è non ho potuto testare però se volete postare qualsiasi errore modificherò la guida (credo)
GUIDA INTARAMENTE FATTA DA ME !

Non mi assumo danni per eventuali danneggiamenti all'HDD o alla console

Ultima modifica:
ciao mi dispiace per tutta la fatica che hai fatto ma la guida sta sul libretto di istruzioni della ps3 .
PS: L'hd deve essere per forza ATA-Seriale 2,5

ciao mi dispiace per tutta la fatica che hai fatto ma la guida sta sul libretto di istruzioni della ps3 .
PS: L'hd deve essere per forza ATA-Seriale 2,5

Io ho trovato una duida uguale (beh non proprio uguale) è c'era scritto Sata e non Ata

si scusa e sata mi sn mangiato una s xD cmq metti la fonte allora !