• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

pomidoro

Nuovo utente
Autore del topic
15 Marzo 2012
39
0
Miglior risposta
0
Ciao, a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato la sezione in cui inserire la discussione.
Mi servirebbe una mano per riuscire a cambiare il MAC ADDRESS di una scheda wireless del mio notebook. Ho provato a utilizzare TMAC, MACMakeup, Macshift, ChangeMAC, ma senza risultato. Mi fanno cambiare quello della rete LAN ma non la wireless. O.o
Il migliore tra questi mi è sembrato TMAC che mi fa cambiare il mac address tranne che per la prima coppia esadecimale, in cui mi impone la cifra 02.
Sul notebook ho installato Win7.
Spero in un vostro cerere aiuto! :ok:

Riferimento: Cambiare MAC ADDRESS di una scheda wireless

Ma Cambiare nel senso Recuperare ?

Ma Cambiare nel senso Recuperare ?
No in pratica devo cabiare il macaddress della scheda di rete wireless per accedere appunto ad una rete wireless che ha un filtro basato su macaddress (solo alcuni dispositivi con determinati mac address possono accedervi)

Io Credo che non lo puoi fare.
[Sono Un Po Ignorante Sui Mac].

Ho letto qua e la per la rete che è possibile farlo, ma non esiste e non ho trovato una guida che spieghi come farlo, grazie cmq per averci provato patpat

Beh se te lo fa fare ... non puoi provare a leggere e seguire le scritte ?
Poi vedi dove vai a finire...
Fammi Degli Screen :emoji_smiley:

Si vede che lo sei e non solo su quello. Lui non si riferisce a Mac(computer Apple) ma si riferisce a Mac Address che rappresenta un identificativo per unparticolare dispositivo di rete a livello di rete locale. @pomidoro Ho fatto una ricerchina su Google e ho trovato questi piccoli Tutorial.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(che hai già trovato e ti ripropongo) e
e
. Spero di esserti stato di aiuto ^^
p0sixering

Si vede che lo sei e non solo su quello. Lui non si riferisce a Mac(computer Apple) ma si riferisce a Mac Address che rappresenta un identificativo per unparticolare dispositivo di rete a livello di rete locale. @pomidoro Ho fatto una ricerchina su Google e ho trovato questi piccoli Tutorial.
(che hai già trovato e ti ripropongo) e
e
. Spero di esserti stato di aiuto ^^
p0sixering

Si purtroppo avevo già visto questi tutorial, sono due giorni che sto facendo ricerche in questo senso... il fatto è che questi programmi non riescono a modificare il mac address di schede di rete wireless...come ho già accennato con tmac, riesco a modificarlo, tranne per la prima coppia esadecimale in cui mi impone "02" e non riesco a capire perchè...tu a cosa pensi sia dovuta questa restrizione? ho letto su alcuni forum inglesi che microsoft impedisce che il mac delle schede di wireless venga modificato per motivi di sicurezza,,può essere vero? ho letto invece guide in cui in ambiente linux ciò e possibile...purtroppo ho win7 e devo cercare un modo per modificare questo mac su questo ambiente....

Si purtroppo avevo già visto questi tutorial, sono due giorni che sto facendo ricerche in questo senso... il fatto è che questi programmi non riescono a modificare il mac address di schede di rete wireless...come ho già accennato con tmac, riesco a modificarlo, tranne per la prima coppia esadecimale in cui mi impone "02" e non riesco a capire perchè...tu a cosa pensi sia dovuta questa restrizione? ho letto su alcuni forum inglesi che microsoft impedisce che il mac delle schede di wireless venga modificato per motivi di sicurezza,,può essere vero? ho letto invece guide in cui in ambiente linux ciò e possibile...purtroppo ho win7 e devo cercare un modo per modificare questo mac su questo ambiente....
Mi dispiace non esserti stato di aiuto. Di linux lo sapevo. E' per questo che per windows, non sapendo se era possibile, non ti ho potuto aiutare. Credo che, come hai detto te, per motivi di sicurezza non si possa cambiare totalmente o forse parzialmente il Mac Address in piattaforma Windows. Spiegami dove vorresti entrare.

Mi dispiace non esserti stato di aiuto. Di linux lo sapevo. E' per questo che per windows, non sapendo se era possibile, non ti ho potuto aiutare. Credo che, come hai detto te, per motivi di sicurezza non si possa cambiare totalmente o forse parzialmente il Mac Address in piattaforma Windows. Spiegami dove vorresti entrare.

in pratica ho fissato i dispositivi che possono entrare nella mia rete wireless (portatili con wireless, stampanti wireless,) è stato impostato cioè un filtro, ed io, senza andare a modificare le impostazioni del router combinando casini, vorrei sostanzialmente far assumere al nuovo portatile che ho comprato il mac address ad esempio dell' altro portatile così che possa entrare in rete....

E' possibile eccome anche su windows... Usa SMAC. Per maggiori info ho scritto da poco una guida (anche se integra questa funzione per testare reti) CLICCAMI PER LA GUIDA

E' possibile eccome anche su windows... ]CLICCAMI PER LA GUIDA[/URL]
Ciao ho letto la tua guida partendo da ciò che concerne windows, quindi con netstumbler e smac si dovrebbe fare?:soso:.... provo e vi faccio sapere..

Ultima modifica:

@pomidoro per cambiare indirizzo MAC puoi usare il software

Puoi impostarlo in modo casuale oppure lo puoi definire tu!

ScreenShot1.png

Se non sai le cose non commentare! Infraziono!

No network stumbler serve a trovare gli AP di una rete, SMAC serve a cambiare MAC :emoji_slight_smile:

@pomidoro per cambiare indirizzo MAC puoi usare il software

Puoi impostarlo in modo casuale oppure lo puoi definire tu!
Ciao, si l'ho gia provato, ma non ha funzionato come ho già detto prima questo software non mi fa impostare le prima coppia esadecimale perchè mi costringe a mettere "02" come prima cifra per la rete wireless
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
No network stumbler serve a trovare gli AP di una rete, SMAC serve a cambiare MAC :emoji_slight_smile:
ah ok, cmq non sto riuscendo a trovare un sito valido dove trovare SMAC, ma è a pagamento? sai dove posso trovarlo?

Ultima modifica:

Ah allora non so... Comunque se cerchi "download SMAC" su google e clicchi sul primo risultato te lo fa scaricare :emoji_relieved:

Ah allora non so...
scusa se insisto:omg: ma oramai mi sono incaponito e se non ci riesco no mi scollo dal pc...ma tu hai provato in ambiente win 7 a cambiare mac address com smac? te lo cambiava senza problemi?

A me sì lo cambiava, però ora non posso più ripetere perché ho cambiato ieri OS... Prima avevo winz con ubuntu il virtual box e ora ho solo più ubuntu... comunque non saprei davvero... Potresti provare ad usare Technitium MAC Address Changer, o Simple MAC address changer.

ok continuo a provare e vi faccio sapere...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A me sì lo cambiava,.
NO niente da fare non riesco a cambiare questo mac address, o provato e riprovato co SMAC ma niente e net stumbler non mi funziona a dovere quando dovrebbe dare la ricerca rete, mi dice no AP's...boh...:idiota: non c è nessuno che si sia trovato a cambiare il mac address di una scheda wireless?

Ultima modifica:

Gli AP sono access point, ti individuano tutti i client collegati alla rete. Netstumbler non ti serve a cambiare MAC, ti individua solo quelli con cui puoi collegarti a una rete protetta.