Problema risolto Cambiare scheda video notebook

TheCreeper

Utente Medio
Autore del topic
3 Dicembre 2011
111
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, volevo un informazione... Posso cambiare la scheda video del mio portatile? Ne ha due, una integrata Intel ed una GeForce dedicata da 1Gb e vorrei cambiare quest'ultima per metterne magari una più potente, ma sempre della nVIDIA.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Io avevo capito che solo la scheda integrata è saldata alla scheda madre mentre quella dedicata non lo è...
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Io avevo capito che solo la scheda integrata è saldata alla scheda madre mentre quella dedicata non lo è...

Potresti cambiarla ma devi trovare una per edizione notebook.
Attualmente che scheda video hai?
Scarica GPU-Z e fai uno screen.
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Il notebook monta una GeForce 610M e la vorrei cambiare magari con una GT 630M o simili.
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Però se metto una 650M la differenza c'è... era per portare un esempio. Il problema però sarebbe il riscaldamento e soprattutto se c'è da impostare qualcosa o il pc legge la nuova scheda tranquillamente...
 
Gatsu in alcuni portatili (buona parte in realtà) é saldata.



Sent from my iPad 3 using Tapatalk
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Io credevo che quella dedicata non fosse saldata alla scheda madre. Infatti solo la scheda Intel il notebook la chiama integrata quando vado a selezionarla...
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Io credevo che quella dedicata non fosse saldata alla scheda madre. Infatti solo la scheda Intel il notebook la chiama integrata quando vado a selezionarla...

Vedi sul web se trovi informazioni a riguardo sul tuo notebook, oppure controlla tu stesso aprendolo.
Comunque, ti basta togliere la vecchie e agganciare la nuova nello slot PCI poi funziona normalmente da sola, installazione dei driver più recenti ed è pronta.
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Ora cerco perchè vorrei evitare di aprirlo visto che è in garanzia.
 
Riferimento: Cambiare scheda video notebook

Non vorrei dire sciocchezze ma che io sappia non c'è lo sloth PCIe in un notebook. Dovresti comprarne uno esterno... Comunque si, nel 95% dei portatili la scheda video è saldata, quindi non sostituibile.