Problema risolto Cambiare sistema operativo con Windows 7

Diamantex

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2010
132
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, un po di giorni fa ho deciso di cambiare il sistema operativo al mio computer.. anche perchè magari mi troverò meglio con il nuovo sistema operativo :-D , ovvero windows 7. Mio zio ha il CD per windows 7, solo che non so se ho i componenti adatti, insomma il computer adatto.Ecco le caratteristiche del mio computer:
Sistema operativo: Windows Vista >_>
Processore: Intel(R) Core(TM)2 CPU T5200 @ 1.60 GHz
Memoria: 1.024 MB :|
Scheda madre: Quanta 30BC
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce Go 7400
Modo: 1280x800 con 32 bit profondità colore.
Produttore: hewlette-packard
Data: 02/02/2007

Volevo chiedervi inoltre, come avviare all'avvio solo il "carrello del CD", quindi quando spengo il computer con il CD dentro e lo riaccendo dovrebbe partire il CD windows 7 e formattare il sistema operativo vecchio.. Grazie mille :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Come configurazione dovrebbe bastare, ma per sicurezza usa l'apposito tool della Micorsoft -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per avviare solo il "carrello del CD", si dice far partire il pc da live cd :emoji_relieved:, fai la prova a mettere il cd di seven e riavviare, se non parte in automatico, riavvia nuovamente il pc, durante la fase di POST (quando vedi tutte le scritte bianche su sfondo nero, prima del caricamento del sistema operativo), premi ripetutamente il tasto "canc" o "del", per entrare nel BIOS, a questo punto muoviti fra le varie finestre e imposta l'avvio da CD.
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

A ok live CD xD grazie mille.. una cosa ma PER I DRIVER? E poi io entro nel bios con F8 :S Non con canc o del?!? :soso:
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

premi ripetutamente il tasto "canc" o "del"

Oppure F1, varia da mobo a mobo.

Il tuo hardware sarà in grado di reggere Windows 7 (soddisfi i requisiti minimi), se avevi precedentemente Vista allora al 100% non avraì problemi con Windows 7 (che è molto più leggero e ottimizzato rispetto a Vista).
Fai ciò che ti suggerisca walter, nel caso in cui non sapresti impostare come sequenza di boot primaria il lettore CD/DVD, postaci uno screen del bios di quella specifica sezione.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A ok live CD xD grazie mille.. una cosa ma PER I DRIVER? E poi io entro nel bios con F8 :S Non con canc o del?!? :soso:

F8 serve per il ripristino, modalità provvisoria e altre funzioni varie, per i driver non credo che tu ne abbia bisogno.
Il tuo pc dovrebbe aver installato hardware un pò meno recente e pertanto tutti i driver più importanti sono sicuramente già integrati in Windows 7, poi dopo l'installazione magari provvedi ad aggiornarli :emoji_slight_smile:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Come configurazione dovrebbe bastare, ma per sicurezza usa l'apposito tool della Micorsoft -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Software inutile imho :emoji_smiley:

Comunque, puoi installare tranquillamente Windows 7 su quella configurazione.

edit:

ok live CD :S Non con canc o del?!? [/COLOR]


F8 durante l'avvio di Windows, serve per entrare in modalità provvisoria.. come già detto da Gatsu.
Mentre durante il post, serve per entrare in un menù dove puoi scegliere in maniera semplice il disco di avvio per QUESTO AVVIO.
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Ok ragazzi grazie mille per tutto e di più, con la CILIEGINA SULLA TORTA :emoji_smiley: Non chiudete questo post che poi successivamente vi mando lo screenshot..(In questi giorni :emoji_smiley:) >_>
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Intanto segnalo per problema risolto.... A cosa servirebbe questo screenshot? :emoji_confused:
 
Perchè non so bene come avviarlo da..

Non so avviarlo o cambiare opzione e metterr cd live
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Ok, comunque il CD mi arriva domani da mio zio :emoji_smiley: non chiudete il post..@walter Appena domani (Se mi arriva il CD) me lo da mio amico o mio zio, ti faccio sapere e scrivo in questo topic ok? @Mirko non chiuderlo :shock:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Eccomi ragazzi.. allora io ho il CD DI WINDOWS 7 , ORA LO METTO DENTRO E VORREI RIAVVIARLO E: FORMATTARE IL COMPUTER E INSTALLANDO WINDOWS 7 SUBITO DOPO... COME FACCIO? :S
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Ok, comunque il CD mi arriva domani da mio zio :emoji_smiley: non chiudete il post..@walter Appena domani (Se mi arriva il CD) me lo da mio amico o mio zio, ti faccio sapere e scrivo in questo topic ok? @Mirko non chiuderlo :shock:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Eccomi ragazzi.. allora io ho il CD DI WINDOWS 7 , ORA LO METTO DENTRO E VORREI RIAVVIARLO E: FORMATTARE IL COMPUTER E INSTALLANDO WINDOWS 7 SUBITO DOPO... COME FACCIO? :S

Inserisci il disco, e durante la fase di boot premi F2.
Dovrebbe apparire la schermata dove puoi scegliere quale disco avviare.
Scegli: lettore CD/DVD.
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

@Diamantex SE HAI RISOLTO DILLO COMUNQUE SE VUOI SOLTANTO LA GRAFICA PUOI SCARICARE SEVEN TRANSFORMERE DA QUA WINXSOFT.COM PESA POCHI MB ED HA L'EFFETTO AERO E TUTTA LA GRAFICA DI WINDOWS 7 :gururun:
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Scusate dopo questi giorni di ASSENZA.. COMUNQUE RISOLTO! INSOMMA APPENA SI ACCENDEVA IL PC DEVO PREMERE ESC.. SI MA SE LO PREMEVO 1 O 2 VOLTE O QUANTE NE VOLEVO VENIVA SEMPRE FUORI CAMBIA SISTEMA OPERATIVO: Windows vista; invece no appena si accende devi fare esc velocissimissimo appena lo vedi.. poi metti l'ordine del CD e parte ;) Grazie
 
Riferimento: Cambiare sistema operativo con Windows 7

Segnalo per problema risolto....

PS evitate di scrivere tutto in maiuscolo, nel web equivale ad urlare, e non mi pare ce ne sia bisogno... :soso: