Problema risolto Cambio classe?

#Giovanni

Utente Esperto
Autore del topic
30 Gennaio 2011
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi oggi mentre leggevo la prof parlava con un padre (Di non so chi) quando era tornata ha detto chi è che aveva parlato e 2 ragazzi hanno detto " E' stavo giovanni" non sapete come mi sono sentito io in quel momento..:| La prof aveva detto che dovevo darli il diario ma io mi sono opposto , poi ha detto che mi doveva mandare la cartolina a casa.. (Ho controllato e non c'era nulla).. Oggi ho spiegato tutto a mia madre e per fortuna non mi ha sgridato.. Ora lei è da mia nonna siccome in questi ultimi giorni non stava molto bene (Quando la dottoressa aveva finito e andata dalla nonna) , poco fa mi facevo la videochiamata su facebook con un mio amico e indovinate che mi dice... Costui che mi aveva nominato alla prof domani si deve inventare che io gli ho bestemmiato i morti perchè vuole che ho la sospensione.. Come posso contrabbatere questa cosa? Ho gia avvisato mia madre dicendogli che volevo cambiare classe (L'ho vista un po indecisa :tristezza:emoji_slight_smile:.. Anche perchè i prof che ci sono dentro non mi piacciono... Speriamo che mia madre vuole..

Intanto voi che mi consigliato? (entro oggi , perchè domani non so se sono qui a rispondervi :emoji_relieved:)

Riferimento: Cambio classe?

Caro Giovanniok!
Io non ti consiglio di cambiare classe perchè cosi dimostrerai debolezza, c'è un vicepreside o preside nella tua scuola? Innanzitutto fornisci più informazioni. Sarò sempre pronto a risponderti questa sera, spiega:

- Frequenti una scuola media/superiore?
- Che classe fai?
- Hai degli amici o sei antipatico a tutti?
- Questa persona che ti fa questi dispetti è un alunno più grande o più piccolo? Se più grande, quanti anni ha?
- Saresti in grado di picchiarlo fuori?

Ti potrei dare una mano, a me succede di tutto a scuola e so bene come aiutarti.

Attendo risposta,

Saluti
ErPicchio

Se tu non hai detto nulla di offensivo non devi rispondere di nulla. Come la prof ha creduto a quell'alunno che gli ha riferito questa cosa, se tu dirai che non ne sai niente lei non potrà accusarti, ha solo una testimonianza a suo favore. Se gli dici questo e lei continua a minacciare di sospenderti, puoi segnalarlo al preside o vicepreside, perchè questi comportamenti non sono normali.
Ma anche se hai veramente detto quelle cose, una sospensione è eccessiva, poichè questa è una questione fra te e l'insegnante, e una sospensione ti può mettere a repentaglio l'anno :soso: in ogni caso cambiare classe non servirebbe a nulla, l'insegnante la incontreresti comunque. Tu rimani nella tua classe, e se vedi che inizia ad accanirsi contro di te (spesso indirettamente, dando voti bassi quando non li meritavi o punendoti per piccole cose) dillo al preside.

Caro Giovanniok!
Io non ti consiglio di cambiare classe perchè cosi dimostrerai debolezza, c'è un vicepreside o preside nella tua scuola? Innanzitutto fornisci più informazioni. Sarò sempre pronto a risponderti questa sera, spiega:

- Frequenti una scuola media/superiore?
- Che classe fai?
- Hai degli amici o sei antipatico a tutti?
- Questa persona che ti fa questi dispetti è un alunno più grande o più piccolo? Se più grande, quanti anni ha?
- Saresti in grado di picchiarlo fuori?

Ti potrei dare una mano, a me succede di tutto a scuola e so bene come aiutarti.

Attendo risposta,

Saluti
ErPicchio

-Frequento una scuola media..
-La 2
-Siamo in tutto 18 nella mia classe , quello con cui non vado d'accordo e solo lui e poco poco un'altro..
-Sono piu grande io ma di qualche mese
-Non sono uno di quelli che alza le mani
-Nella nostra scuola c'è un preside e una vicepreside.. :shock:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se tu non hai detto nulla di offensivo non devi rispondere di nulla. Come la prof ha creduto a quell'alunno che gli ha riferito questa cosa, se tu dirai che non ne sai niente lei non potrà accusarti, ha solo una testimonianza a suo favore. Se gli dici questo e lei continua a minacciare di sospenderti, puoi segnalarlo al preside o vicepreside, perchè questi comportamenti non sono normali.
Ma anche se hai veramente detto quelle cose, una sospensione è eccessiva, poichè questa è una questione fra te e l'insegnante, e una sospensione ti può mettere a repentaglio l'anno :soso: in ogni caso cambiare classe non servirebbe a nulla, l'insegnante la incontreresti comunque. Tu rimani nella tua classe, e se vedi che inizia ad accanirsi contro di te (spesso indirettamente, dando voti bassi quando non li meritavi o punendoti per piccole cose) dillo al preside.

Non sono mai andato dal preside... E' ho paura a farlo... Magari ci vado con questo mio amico così da tenermi compagnia ^^

Ultima modifica:

Non sono mai andato dal preside... E' ho paura a farlo... Magari ci vado con questo mio amico così da tenermi compagnia ^^[/QUOTE]
Guarda che il preside non è un dio sceso in terra, è una persona normale con più autorità :|
Se hai dei problemi legati alla scuola, di qualunque tipo, devi andare a parlarci, specie se si tratta di insegnanti. Quando io ero in terza media avevamo un professore di musica mezzo matto che ci faceva sentire una decina di brani e pretendeva il giorno dopo che andassimo nella sua classe a suonarli col flauto. Noi l'abbiamo riferito alla vice preside e dopo due settimane è stato sostituito :emoji_smiley:
Se è come penso, tu hai paura di andare dal preside perchè pensi che vada a parlarne con quell'insegnante, giusto? Non devi preoccuparti, se deve prendere decisioni su un professore ne parla con tutti tranne che con lui/lei :soso:

Fastidioso l'amichetto è? Comunque prova a far parlare la prof con tua madre che sicuramente gli spiegherà tutta la situazione, non hai nulla da temere, non ti consiglio di cambiare classe è un cambiamento brutto da fare (parlo x esperienza personale) , chiarisci la situazione con la prof , tua madre e questo pivello che si inventa le cose , facci sapere :bye:

Non sono mai andato dal preside... E' ho paura a farlo... Magari ci vado con questo mio amico così da tenermi compagnia ^^
Guarda che il preside non è un dio sceso in terra, è una persona normale con più autorità :|
Se hai dei problemi legati alla scuola, di qualunque tipo, devi andare a parlarci, specie se si tratta di insegnanti. Quando io ero in terza media avevamo un professore di musica mezzo matto che ci faceva sentire una decina di brani e pretendeva il giorno dopo che andassimo nella sua classe a suonarli col flauto. Noi l'abbiamo riferito alla vice preside e dopo due settimane è stato sostituito :emoji_smiley:
Se è come penso, tu hai paura di andare dal preside perchè pensi che vada a parlarne con quell'insegnante, giusto? Non devi preoccuparti, se deve prendere decisioni su un professore ne parla con tutti tranne che con lui/lei :soso:

Ho paura delle conseguenze! Spero che domani andrà tutto bene e si concluderà al meglio.. :tristezza:

Fastidioso l'amichetto è? Comunque prova a far parlare la prof con tua madre che sicuramente gli spiegherà tutta la situazione, non hai nulla da temere, non ti consiglio di cambiare classe è un cambiamento brutto da fare (parlo x esperienza personale) , chiarisci la situazione con la prof , tua madre e questo pivello che si inventa le cose , facci sapere

Ma almeno se cambio classe cambia tutto! E quindi ne vale la pena! Non credo che mia madre andrà da sta scema... Qui ci vogliono alleanze...

Ultima modifica:

Se cambi classe non risolvi un bel niente perché:

1. Fai una Bruttissima figura con gli ex compagni che ti prenderanno in giro perché non hai saputo affrontare il problema e diranno a tutti che sei ''Scappato dal problema come un codardo invece di affrontarlo a testa alta''
2. Se nella ''nuova classe'' c'è qualcuno che è amico di qualche elemento della vecchia classe , gli racconteranno il fatto che andrà a finire sulla bocca di tutta la scuola

Quindi ti consiglio vivamente di starti dove sei e risolvere in fretta il problema ^^

Sarebbe la tua parola contro quella di un altro, quindi non potrebbero farti nulla.
In caso di sospendessero potresti fare ricorso anche in un tribunale e alla fine ti darebbero ragione e verresti anche risarcito, ma questo è comunque un fatto ipotetico.
Cambiare classe è la cosa più sbagliata che puoi mai pensare di fare, cambiando classe rimarresti comunque nella stessa scuola e li vedresti lo stesso.
Sei un maschio, tira fuori un po di carattere, non farti mettere i piedi in testa, se continui così sarai sempre nella stessa situazione, questa cosa vale per ora ma sopratutto per quando andrai alle superiori, se ti fai calpestare in 2a media chissà cosa succederà più avanti.

Sarebbe la tua parola contro quella di un altro, quindi non potrebbero farti nulla.
In caso di sospendessero potresti fare ricorso anche in un tribunale e alla fine ti darebbero ragione e verresti anche risarcito, ma questo è comunque un fatto ipotetico.
Cambiare classe è la cosa più sbagliata che puoi mai pensare di fare, cambiando classe rimarresti comunque nella stessa scuola e li vedresti lo stesso.
Sei un maschio, tira fuori un po di carattere, non farti mettere i piedi in testa, se continui così sarai sempre nella stessa situazione, questa cosa vale per ora ma sopratutto per quando andrai alle superiori, se ti fai calpestare in 2a media chissà cosa succederà più avanti.

Ma come faccio? Io ho paura se per esempio mi vado a fare male ecc.. Io ribadisco che non sono uno che alza le mani , ma vorrei almeno un filo di rispetto... Ma non so come riuscire ad alzare le mani :|

Ultima modifica da un moderatore:

Ma come faccio? Io ho paura se per esempio mi vado a fare male ecc.. Io ribadisco che non sono uno che alza le mani , ma vorrei almeno un filo di rispetto... Ma non so come riuscire ad alzare le mani :|

Non devi ucciderli, anche un minimo di reazione cambierebbe le cose. Anche perchè se andiamo a vedere sono solo bulletti di 12 anni, niente di più.

Non devi ucciderli, anche un minimo di reazione cambierebbe le cose. Anche perchè se andiamo a vedere sono solo bulletti di 12 anni, niente di più.

Quindi domani cosa devo fare? :emoji_relieved: sono molto triste.. Comunque potrei andare dal preside .. Con 3 miei amici e mi darebberò ragione a me.. Questo porterebbe alla sua sospensione? :emoji_confused:

Si, 3 testimonianze sarebbe determinanti, ma non so se verrebbe sospeso.
Non farti vedere impaurito, alza la testa e rispondigli a tono.

Si, 3 testimonianze sarebbe determinanti.
Non farti vedere impaurito, alza la testa e rispondigli a tono.

Già! :soso: Mi hai dato la giusta grinta.. E con questo chiudo.. Vi farò sapere domani.. Vi voglio bene ^^

@giovanniok
Non servono le mani, oggi esiste la democrazia e per questo bisogna usare le parole.
La preside è una persona qualunque alla quale devi portare rispetto e niente di più; riguardo il bulletto digli che cosa vuole da te, magari potreste risolvere ^^

BUONA FORTUNA, TI AUGURO OGNI BENE.

@giovanniok
Non servono le mani, oggi esiste la democrazia e per questo bisogna usare le parole.
La preside è una persona qualunque alla quale devi portare rispetto e niente di più; riguardo il bulletto digli che cosa vuole da te, magari potreste risolvere ^^

BUONA FORTUNA, TI AUGURO OGNI BENE.

Grazie mille! Ti farò sapere domani! ^^ Spero che la cosa non si complichì.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Grazie mille a tutti (Appz , Jay-Z e gli altri) questo ragazzo diceva che stava scherzando secondo me si e cagato sotto poichè i miei amici gli hanno detto che dovremmo andare dal preside se dice questa cosa falsa... Comunque alla fine non è successo nulla , spero che non succeda più una cosa del genre.. Grazie a tutti ^^

Ultima modifica: