• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Cambio Hosting

Dorje

Utente Esperto
Autore del topic
2 Novembre 2010
1.363
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti amici di sciax2.. adesso vi vorrei porre una domanda..

Il mio forum adesso è sotto l'hosting di altervista, vorrei trasferirlo nell'hosting: HOST SERVICE non so se lo conoscete..
Come faccio a trasferirlo con tutte le discussioni gli utenti la grafica etc. Tutto quello che è già settato nel mio? Grazie mille @Mirkuzzo
 
Riferimento: Cambio Hosting

Basta che fai il backup del database e il backup della cartella relativa al forum.
 
Riferimento: Cambio Hosting


Basta che vai nel phpmyadmin e fai il backup dell'intero database (compreso in gzip o zip) e successivamente basta che tramite filezilla scarichi l'intera cartella del tuo forum sul desktop, non è difficile, comunque guide non ne conosco sinceramente, cerca su zio google qualcosa troverai.
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo e come faccio a ri hostare il database nel nuovo hosting? e poi il mio forum non ha più la cartella istall, è un problema?
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo e come faccio a ri hostare il database nel nuovo hosting? e poi il mio forum non ha più la cartella istall, è un problema?

Basta che vai nel phpmyadmin del tuo nuovo host e lo uppi tramite l'upload, se ti da errore di upload per via della grandezza del database devi usare bigdump che è un file che ti permette di uppare i database che superano le dimensioni massime consentite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Grazie, ma per quanto rigurda la cartella istall del forum?
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Grazie, ma per quanto rigurda la cartella istall del forum?

Non ti serve, ti risulterà già installato e correttamente funzionante il forum se farai il backup del database e il backup della cartella del forum su filezilla.
 
Riferimento: Cambio Hosting

Assolutamente no, bisogna modificare alcuni file nella cartella forum. Ti consiglio di seguire questa guida.

Scusami se ti contraddico.. ma stavamo parlando di tutt'altra cosa, lui con la cartella "install" intendeva, se una volta spostato tutti i backup occorresse rifare la procedura d'installazione. Mi sembra abbastanza scontato il fatto di dover cambiare i dati dei file, in tutte le board si fa così.
 
Riferimento: Cambio Hosting

Scusami se ti contraddico.. ma stavamo parlando di tutt'altra cosa, lui con la cartella "install" intendeva, se una volta spostato tutti i backup occorresse rifare la procedura d'installazione. Mi sembra abbastanza scontato il fatto di dover cambiare i dati dei file, in tutte le board si fa così.

Ah chiedo scusa, infatti mi sembrava strano non lo sapessi. Ho riletto le risposte 2 volte ma non avevo capito. Comunque non serve perchè le tabelle sono gia state scritte durante la prima installazione ^^
 
Riferimento: Cambio Hosting

@RickyTheBest @Mirkuzzo Facendo il backup del database, lo copia semplicemente oppure lo elimina da altervista? e poi ho visto nell'admin CP la Voce Backup del database..
 
Riferimento: Cambio Hosting

@RickyTheBest @Mirkuzzo Facendo il backup del database, lo copia semplicemente oppure lo elimina da altervista? e poi ho visto nell'admin CP la Voce Backup del database..

Facendo il backup del tuo database tramite il phpmyadmin di altervista non ti cancella nulla, il backup sarebbe una copia del tuo database.. :|
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Perfetto.. E per quanto riguarda il backup del forum tramite filezilla. devo usare la voce "scarica"? Se si poi dove trovo la cartella?
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Perfetto.. E per quanto riguarda il backup del forum tramite filezilla. devo usare la voce "scarica"? Se si poi dove trovo la cartella?

Allora metti caso che la cartella del tuo forum si chiama "forum" o "Upload" o "upload" tramite filezilla effettui il login e clicchi con il tasto destro sulla cartella relativa al forum e fai "Scarica", o semplicemente la trascini sul tuo desktop e aspetti la fine dello scaricamento di tutti i file, nulla di più semplice.
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Posso effettuare anche il backup dall'ADMIN CP?
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Scusa ma non mi sono spigato.. nell'admin CP esiste una voce BACKUP DATABASE.
 
Riferimento: Cambio Hosting

@Mirkuzzo Scusa ma non mi sono spigato.. nell'admin CP esiste una voce BACKUP DATABASE.

Non so a cosa sia relativa.. Fai i backup alla vecchia maniera.. Vai nel phpmyadmin e fai il backup del database, poi tramite filezilla ti scarichi la cartella relativa al forum nel tuo desktop. Successivamente vai nel phpmyadmin del tuo nuovo sito e uppi il database, successivamente tramite filezilla logghi nel tuo nuovo sito e uppi la cartella del forum.