Cambio Nickname automatico!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Propongo il cambio nickname in automatico, la sezione del cambio nickname gratuito per gli utenti iscritti da più di 2 anni deve essere controllata da qualcuno se non sbaglio, sarebbe meglio creare un Plugin che se rispetti certi parametri (iscrizione, numero di cambi eseguiti ecc) cambia il tuo nick da solo, e se sei gold/vip puoi immettere caratteri speciali nel nome, che nonostante tutto dovrà essere più corto di un certo tot e non dovrà essere identico ad un altro.

Riferimento: Cambio Nickname automatico!

Non è facile creare un plugin automatico :|
E comunque al massimo puoi aspettare 72h per il cambio nick.

e ti immagini il caos che si creerebbe? Tutti a cambiare nick per ''moda'', non perchè ne hanno veramente bisogno
più controllo c'è, meglio è

disapprovo :nono:

Sarebbe un po' come andare in Casinò e avere dei gettoni gratis. Diciamo che una cosa bisogna guadagnarsela e saper aspettare se proprio necessario. Mi sembra già notevole il fatto che un admin possa cambiare il nickname di un user registrato da due anni. Tempo fa non funzionava così, dovevi avere un abbonamento gold per poter usufruire di questo servizio. Quindi.. è già giusto così per me

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Alle 3 Io ho inviato la richiesta del cambio del nick e ancora non ho risposta però bisogna avere pazienza , perche primo non è facile creare un plugin cosi e secondo diventerebbe un caos assurdo. DISAPPROVO

Non sarebbe tanto difficile, basta fare 2 cose in php richiamando il database.

Cerco di rispondere a tutti quanti, perché secondo me avete disapprovato con motivi del tutto 'strani' e insensati, un consiglio è quello di sapere le cose almeno al 99% prima di parlare, perché parlare senza sapere ciò che si dice è assurdo.

- @Fra: Un plugin automatico di questo tipo, come già detto da Ardeanus è facile crearlo, soprattutto per chi ha esperienza nel settore, non possiamo dire che è difficile crearlo. La mia proposta inoltre, non è stata fatta perché sono impaziente o altro, a me non cambia nulla se mi cambiano il Nick o no, la proposta è stata fatta per alleggerire il lavoro dello Staff, e visto che l'utenza aumenta e di conseguenza aumentano le richieste per il cambio nick (immagino), arriverà il giorno in cui servirà tempo per controllare le richieste.

- @Ricyricy: Gli admin cosa controllano? Al massimo controllano quante volte hai cambiato nick. Basterebbe mettere un limite al plugin (come credo di aver detto nel thread), ad esempio 1 cambio nickname ogni 2 mesi (solo utenti >2 anni).

- @AntoKemz: Sappi che è giusto cosi anche per me, ma resta il fatto che i controlli che fa lo staff per cambiare nickname li può fare anche un computer (plugin php), non serve mica la FBI, soprattutto quando si ha un'utenza elevata, sarebbe molto utile procurarsi un plugin e sarebbe una delle soluzioni a molti tipi di problemi oltre a questo (ad esempio la richiesta dell'email sciax2.it potrebbe esserlo).

- @Ardaenus: Proprio '2 cose' non credo, ma comunque non si tratta di creare una nuova grafica per il Forum, è sempre un lavoro che al massimo impiega un'ora.

Cerco di rispondere a tutti quanti, perché secondo me avete disapprovato con motivi del tutto 'strani' e insensati, un consiglio è quello di sapere le cose almeno al 99% prima di parlare, perché parlare senza sapere ciò che si dice è assurdo.

- @Fra: Un plugin automatico di questo tipo, come già detto da Ardeanus è facile crearlo, soprattutto per chi ha esperienza nel settore, non possiamo dire che è difficile crearlo. La mia proposta inoltre, non è stata fatta perché sono impaziente o altro, a me non cambia nulla se mi cambiano il Nick o no, la proposta è stata fatta per alleggerire il lavoro dello Staff, e visto che l'utenza aumenta e di conseguenza aumentano le richieste per il cambio nick (immagino), arriverà il giorno in cui servirà tempo per controllare le richieste.

- @Ricyricy: Gli admin cosa controllano? Al massimo controllano quante volte hai cambiato nick. Basterebbe mettere un limite al plugin (come credo di aver detto nel thread), ad esempio 1 cambio nickname ogni 2 mesi (solo utenti >2 anni).

- @AntoKemz: Sappi che è giusto cosi anche per me, ma resta il fatto che i controlli che fa lo staff per cambiare nickname li può fare anche un computer (plugin php), non serve mica la FBI, soprattutto quando si ha un'utenza elevata, sarebbe molto utile procurarsi un plugin e sarebbe una delle soluzioni a molti tipi di problemi oltre a questo (ad esempio la richiesta dell'email sciax2.it potrebbe esserlo).

- @Ardaenus: Proprio '2 cose' non credo, ma comunque non si tratta di creare una nuova grafica per il Forum, è sempre un lavoro che al massimo impiega un'ora.

Bhè, 2 cose sono, si richiama il Database, si confronta la data della registrazione con quella di oggi, infine, viene sostituito il valore nella tabella. Solamente che come siamo messi ora, non possiamo toccare niente, che va in crash tutto.

Gato ;) guarda che c'è gia il limite di cambio nick lo puoi fare solo una volta e è solo possibili a quelli che sono da piu di due anni nel forum comunque forse ripensandoci nella V4 Potrebbe andare no? @Ardaenus

Esiste il plugin per questa funzione ma io lo trovo totalmente inutile, anzi controproducente:
In questo modo gli admin riescono a monitorare il cambio dei nickname, possono dare spiegazioni sul perché il cambio nickname richiesto da un utente non è stato accolto.
Assolutamente contrario ad aggiungere un plugin la cui funzione, paragonata a quella degli admin, è meno efficiente.

@Jeckoz illuminaci... Si può fare, e soprattutto, ne vale la pena?

Ahahahah, Frap quel tuo Jeckoz illuminaci... mi ha fatto sbellicare dalle risate ahahh
Comunque sarebbe inutile fare il plugin, perché già e meglio che controllano gli admin i cambio nickname e sarebbe più sicuro e' comodo a te cosicché ti spieghino perché non puoi cambiarlo.. ed sarebbe eccessivo il cambio ogni 2 mesi agli utenti con i due anni in su, ci sarebbe solamente kaos nel forum e nessuno riuscirebbe a riconoscere nessuno..
Invece per il plugin e' solamente richiamare il database in php, serve creare il file per quelli che vogliono il cambio e non sono da 2 anni, bisogna richiamare il db per i nomi già esistiti, questo plugin lo utilizzavo nel mio vecchio hotel per le promozioni ed anche per il cambio nickname coi pixels..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Esiste il plugin per questa funzione ma io lo trovo totalmente inutile, anzi controproducente:
In questo modo gli admin riescono a monitorare il cambio dei nickname, possono dare spiegazioni sul perché il cambio nickname richiesto da un utente non è stato accolto.
Assolutamente contrario ad aggiungere un plugin la cui funzione, paragonata a quella degli admin, è meno efficiente.

Ahahahah, Frap quel tuo Jeckoz illuminaci... mi ha fatto sbellicare dalle risate ahahh

Sono un comico senza che ne ero a conoscenza? Che ho detto di così strano? patpat

Grazie Luca, la risposta è stata più che soddisfacente. Molto spesso voi utenti scegliete un nick che esiste già, oppure scegliete un nick con caratteri speciali. Questi sono impedimenti che il plugin non può oltrepassare, l'uomo è sempre l'uomo :emoji_relieved: Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.