Problema risolto Cambio Partizione Sistema Operativo

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
Ho Installato Windows 7 mantenendo XP, mi ricordo di averlo messo in una partizione diversa..ma così non sembra. Mi dice che il disco locale D: è libero, mentre C: Non ha nemmeno un byte di spazio disponibile.
Inoltre tutti i miei documenti (Musica, Video etc.) sono in C: e questo non mi permette di aggiungere niente.
E' possibile cambiare partizione di Seven? Come posso fare per avere più spazio libero?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Salve ragazzi,
Ho Installato Windows 7 mantenendo XP, mi ricordo di averlo messo in una partizione diversa..ma così non sembra. Mi dice che il disco locale D: è libero, mentre C: Non ha nemmeno un byte di spazio disponibile.
Inoltre tutti i miei documenti (Musica, Video etc.) sono in C: e questo non mi permette di aggiungere niente.
E' possibile cambiare partizione di Seven? Come posso fare per avere più spazio libero?
Adesso stai usando XP o Seven? Comunque: start > tasto destro su risorse del computer > gestione > spostati su Gestione disco e fai uno screen.
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Fai uno screen di C, vediamo cosa c'è...
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Ma il disco C è accessibile?
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Nel disco D cosa c'è?

Vecchi documenti del vecchio proprietario del computer..e qualche cartella...

In che senso C: è accessibile? Si, posso entrare e cancellare modificare etc.
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
D
iciamo che non pesa poco...Comunque vorrei fare una cosa. Dato che posso accedere ai documenti di XP, creo una cartella su D: con i documenti di xp, poi posso toglierlo. (Come lo tolgo? Devo solo di eliminare la cartella Windows.old? )

@walter4991
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

E' logico che non pesa poco, visto che contiene tutti i dati di XP. Quindi apri la cartella Windows.old vai Documents and Settings > nomeutente > copiati tutti i file che ti servono, poi elimina la cartella Windows.old
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
D
iciamo che non pesa poco...Comunque vorrei fare una cosa. Dato che posso accedere ai documenti di XP, creo una cartella su D: con i documenti di xp, poi posso toglierlo. (Come lo tolgo? Devo solo di eliminare la cartella Windows.old? )

@walter4991

Si, comunque installando così Windows 7 non hai fatto altro che rallentare e appesantire il sistema.
E' sempre consigliata una formattata da 0.
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Non ci sono solo i dati nella cartella Windows.old, ma ci sono anche i file di sistema, ecc...
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Non ci sono solo i dati nella cartella Windows.old, ma ci sono anche i file di sistema, ecc...
Si ma sempre del vecchio sistema operativo, infatti i dati si trovano in Windows.old\Documents and Settings\nomeUtente
 
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Si grazie..
Volevo chiedervi una cosa che in realtà non c'entra col topic comunque; perchè non mi fa installare DirectX 9? Potete darmi un decente link di download?

@~retrover~ @walter4991 @Mirko185
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambio Partizione Sistema Operativo

Dovrebbero essere già incluse su XP/7.