Problema risolto Cambio scheda Video o Processore?

checco096

Nuovo utente
Autore del topic
8 Ottobre 2010
28
0
Miglior risposta
0
Salve a Tutti ho comprato un pc abbastanza stabile, ma l'altro giorno ho comprato payday 2 e mi lagga un poco... mi hanno consigliato di cambiare scheda video e processore ma per ora per problemi finanziari posso prendere o scheda video o processore quindi cosa mi conviene prendere prima per non far laggare più il gioco?
Vi scrivo le caratteristiche:
CPU= Intel(R) Pentium(R) CPU G860 @ 3.00GHz (2 CPUs), ~3.0GHz
RAM= 8Gb
Scheda video= NVIDIA GeForce 8400GS

Mi hanno detto che è molto vecchia la scheda video... Comunque Aiutooo :emoji_smiley: Grazie in anticipo a tutti ^^
P.S. Avevo pensato di prendere un i3
P.S.2 Con MW2 non mi lagga niente mentre su payday2 si... :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

Salve a Tutti ho comprato un pc abbastanza stabile, ma l'altro giorno ho comprato payday 2 e mi lagga un poco... mi hanno consigliato di cambiare scheda video e processore ma per ora per problemi finanziari posso prendere o scheda video o processore quindi cosa mi conviene prendere prima per non far laggare più il gioco?
Vi scrivo le caratteristiche:
CPU= Intel(R) Pentium(R) CPU G860 @ 3.00GHz (2 CPUs), ~3.0GHz
RAM= 8Gb
Scheda video= NVIDIA GeForce 8400GS

Mi hanno detto che è molto vecchia la scheda video... Comunque Aiutooo :emoji_smiley: Grazie in anticipo a tutti ^^
P.S. Avevo pensato di prendere un i3
P.S.2 Con MW2 non mi lagga niente mentre su payday2 si... :emoji_slight_frown:

Se cambi cpu devi di conseguenza cambiare anche la scheda madre perchè quello è un socket morto.
Se cambi la scheda video non avrai nessun vantaggio perchè saresti limitato dal processore obsoleto, quindi racimola il denaro e poi se ne parla.
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

come Scheda madre ho:
ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0
ho copiato tutto quello che c'é scritto xD comunque mi hanno detto che posso mettere un i3 su questa scheda madre aggiornando semplicemente il bios... Quindi compro i3 aggiorno bios e mi lagga comunque?
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

Se cambi cpu devi di conseguenza cambiare anche la scheda madre perchè quello è un socket morto.
Se cambi la scheda video non avrai nessun vantaggio perchè saresti limitato dal processore obsoleto, quindi racimola il denaro e poi se ne parla.

Non considererei già morto il socket 1155 dato che è stato sostituito pochi mesi fa... personalmente ti consiglierei di cambiare scheda video. E' chiaro che il processore non è il top della gamma, ma è pur sempre un sandy bridge dual core.. con un i3 avresti sicuramente un incremento prestazionale, ma non come cambiare scheda video (per capirci la tua scheda video dedicata è allo stesso livello della grafica integrata del processore che hai tu)
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

perciò tu dici prima scheda video e poi processore? O sbaglio?
e cambiando scheda video non dovrebbe laggarmi payday2?
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

perciò tu dici prima scheda video e poi processore? O sbaglio?
e cambiando scheda video non dovrebbe laggarmi payday2?

Esatto... se vuoi avere la prova collega il monitor all'uscita della scheda madre e vedi cosa cambia. Se rimane più o meno uguale la situazione (o se migliora) è chiaramente colpa della scheda video.
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

Ah si, giusto non mi ero accorto che fosse un sb.
In questo caso prendi una AMD 7770 1GB e non avrai problemi :emoji_slight_smile:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Probabilmente l'alimentatore anche è da cambiare ma comunque per ora vai così, al massimo non riesce a tenerlo in full load ma non è detto.
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

L'alimentatore è di 500 W il pc è stato assemblato da me comunque si la situazione è quasi uguale anzi con la scheda video della scheda madre alcuni colori non li vedo bene nel senso il nero per esempio lo vedo viola... Comunque allora prenderò quella che mi ha consigliato Gatsu vediamo come va..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma se prendo una scheda video da 2 Gb non cambia niente perché il processore non la regge?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

L'alimentatore è di 500 W il pc è stato assemblato da me comunque si la situazione è quasi uguale anzi con la scheda video della scheda madre alcuni colori non li vedo bene nel senso il nero per esempio lo vedo viola... Comunque allora prenderò quella che mi ha consigliato Gatsu vediamo come va..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma se prendo una scheda video da 2 Gb non cambia niente perché il processore non la regge?

La scheda video da 2GB non ti serve con quel processore.
Il problema dell'alimentatore non è il wattaggio ma la marca, se è uno economico i 500w dichiarati te li sogni.
 
Riferimento: Cambio scheda Video o Processore?

Beh come CPU l'i3 è troppo costosa per quello che offre. Scegli un'i5-2500K e starai a posto, naturalmente come detto da Gatsu sopra ti serviranno prima un po' di soldi per fare questo upgrade, quindi ti consiglio di aspettare ;)
La VGA suggerita è ottima, adatta a qualsiasi tipo di gioco. Io ti consiglierei la HD 7790 2GB Vapor-X che se la cava benissimo anche su giochi pesanti e costa €100 c. :emoji_slight_smile: