Problema risolto Cambio Scheda Video..?

Thombi Hilo

Nuovo utente
Autore del topic
9 Giugno 2014
26
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, chiedo qui consigli perché cercando sull'Internet non ho trovato una risposta esaustiva al "problema" che mi sono posto...

Stamattina ho installato la DEMO di The Evil Within, da Steam, ma all'avvio non riuscivo neanche a muovere il mouse per quanto andava a scatti costringendomi ad abbassare la risoluzione a 720p, senza risolvere di molto la situazione... purtroppo questo non è l'unico gioco a darmi problemi del genere, infatti è da quando mi sono fatto fare questo assemblato che ho problemi con parecchi giochi, il giorno stesso che l'ho comprato, si tratta di meno di un anno fa, ho avviato Tomb Raider 2013 ed era ingiocabile se non mettevo le impostazioni grafiche medio/basse per mantenere i 1080p, lo stesso è accaduto anche quando ho avviato Dark Souls, FarCry 3, Hitman: Absolution, PayDay 2 e addirittura Euro Truck Simulator 2 :|.... tutti con impostazioni medio/basse/moOoolto basse.

Le specifiche dell'assemblato sono:
gigabyte ultra durable intel 8 series utilities (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Intel Core i5
due memorie RAM DIMM DDR3 KINGSTON - 1600 MHZ (8 GB totali)
SVGA SAPPHIRE RADEON HD 7850 2GB
(non so se ho dato abbastanza informazioni o troppo poche)

Quello che vorrei sapere alla fine di tutto ciò è: I problemi che ho per far girare i giochi dipendono dalla scheda video? Posso cambiare la scheda video indipendentemente dalla scheda madre ecc. con una Nvidia? Se sì come fare? Quale scheda video Nvidia mi consigliate? Se dovessi prendere una scheda video Nvidia avrei prestazioni migliori nei giochi?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate per le tante domande fatte, vedete.. non me ne intendo molto di queste cose.. patpat
 
L'alimentatore è da 750W

Normalmente un PC di fascia molto alta consuma massimo 400Watt, quindi va più che bene, se vuoi una scheda video Nvidia spenderai un po' di più, ma avrai qualità e prestazioni migliori, comunque qua ci sono due schede video AMD e Nvidia, più o meno delle stesse prestazioni, guardo un po' te quanto vuoi spendere, sono tutte e due overclockate e avrai prestazioni migliori:

AMD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NVIDIA:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Puoi utilizzare questa: HIS AMD Radeon R9 280X 3GB GDDR5 Processore grafico Processore grafico / fornitore Radeon R9 280X AMD 3GB: Amazon.it: Informatica
AMD: ASUS R9 290 OC - 4 GB GDDR5
NVIDIA: ZOTAC VGA NV GEFORCE GTX 780OC 3GB DDR5
Grazie per i consigli sulle schede video! :emoji_slight_smile: Però ho un'altra domanda se permettete.. una volta comprata una scheda come la monto nel pc? Basta semplicemente togliere l'attuale scheda e sostituirla con quella nuova?
 
Grazie per i consigli sulle schede video! :emoji_slight_smile: Però ho un'altra domanda se permettete.. una volta comprata una scheda come la monto nel pc? Basta semplicemente togliere l'attuale scheda e sostituirla con quella nuova?
Ecco a te un video: [video=youtube;YhoM2NEtc94]http://www.youtube.com/watch?v=YhoM2NEtc94[/video]
 
Ecco a te un video: [video=youtube;YhoM2NEtc94]http://www.youtube.com/watch?v=YhoM2NEtc94[/video]

aaah perfetto! Questa operazione l'ho fatta giusto qualche settimana fa per pulire dalla polvere la scheda video e il pc in generale con l'aria compressa, non pensavo si doveva semplicemente togliere la vecchia e mettere la nuova! Non so perché ma pensavo si dovessero fare altre cose.. :emoji_confused:
 
aaah perfetto! Questa operazione l'ho fatta giusto qualche settimana fa per pulire dalla polvere la scheda video e il pc in generale con l'aria compressa, non pensavo si doveva semplicemente togliere la vecchia e mettere la nuova! Non so perché ma pensavo si dovessero fare altre cose.. :emoji_confused:
E' più difficile spiegarlo che farlo.. :emoji_relieved:
 
Ed eurotruck 2 ti va lento?
C'è un problema di sottofondo

Quel gioco è pesante, molto pesante, se non hai una scheda video potente il processore da se fa ben poco, te lo dice uno che gioca a Battlefield 4 settato tutto su Ultra con 30/35/40FPS ed Eurotruck 2 mi fa 15/20FPS su ultra.
 
Quel gioco è pesante, molto pesante, se non hai una scheda video potente il processore da se fa ben poco, te lo dice uno che gioca a Battlefield 4 settato tutto su Ultra con 30/35/40FPS ed Eurotruck 2 mi fa 15/20FPS su ultra.

impossibile. Io reggo BF4 ad ultra a 40 fps e ets2 sopra i 60. Non può essere tanto pesante, non più di BF4