Camera Café

Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.575
0
Miglior risposta
0
CAMERA CAFÉ

Locandina

Camera_Caf%C3%A9_bicchiere.png

Sigla

[YT]mjK92qbFu8s[/YT]​

Trama

L'intera serie è ripresa da una macchina del caffè situata nell'area relax di un azienda (da qui il nome Caméra Café, della serie originale francese poi esportata anche in Italia, che, tradotto, significa "telecamera caffè"); qui gli impiegati sono soliti passare per sorseggiare il loro caffè, chiacchierando con i colleghi della quotidianità nel lavoro, nel privato e nell'instancabile lotta all'azienda nemica, la Digitex, innescando irrimediabilmente situazioni esilaranti e spassose.

Scheda

• Paese: Italia
  • Anno: 2003-2008
  • Formato: serie TV
  • Genere: sit-com
  • Stagioni: 4
  • Puntate/episodi: 1437
  • Durata: 5 minuti (episodio), 30 minuti (striscia quotidiana), 60 minuti (speciale in prima serata).
  • Lingua originale: italiano

Personaggi principali

• Luca Bizzarri: Luca Nervi;
  • Paolo Kessisoglu: Paolo Bitta.

Giudizio personale

Voto: 9. Sit-com esilarante, davvero divertente. Geniale come sia stata progettata l'inquadratura della serie, con lo stesso punto di fuoco rivolto sempre ai medesimi personaggi, che, tuttavia, nel tempo cambiano e vengono rimpiazzati da altri. Le situazioni che si vengono a creare, dettate dalle caratteristiche dei personaggi così strambe ma allo stesso tempo comuni, forzatamente esagerate e stereotipate, sono davvero spassose. Recitazione ottima e ottimale per una sit-com, con a capo due grandi comici italiani di oggi, Luca e Paolo.

Immagini

cameracafemain02.jpg

camera.jpg

C_0_articolo_246646_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

x1pxOYwqu4SjF6R4S7JQMFr2JpaxI-hqeXKYeUhBbYrncq76Cj9spZnQyVLPBlJ3R9TKMFp3TCehbvCy6XCY57DxjrWHnumFa221cNGWoICViWJxcUjVlEnKWaJgDt6Xi6vIcHdBSuYmxYp0y4NOuDtMg7ckgHlkHmc

Sono dei grandi!!! Quand'ero più piccolo me lo vedevo quasi sempre! Bravo, ottima pensata di fare questa recensione ;)

Stupendo tra poco inizia...buona recensione...

Grazie. ;)

Sono dei grandi!!! Quand'ero più piccolo me lo vedevo quasi sempre! Bravo, ottima pensata di fare questa recensione ;)

Grazie, tecnicamente non sarebbe un vero e proprio telefilm, ma dato che le sit-com vengono accettate ho deciso di fare la recensione su Camera Café. ^^

Il programma che seguo di più durante il pranzo . é di una comicità unica . Bravo per la recensione

io so tutte le puntate a memoria ma hanno detto che non ci sarà un altra serie :s cmq io le seguo su youtube sempre quando sn al computer anche se sto studiando :l

cmq la recensione è sbagliata la sitcom è nata in francia

Guardo sempre Camera Cafè dopo pranzo :emoji_relieved:
Ottima recensione,complimenti ;)

Grazie Sofia. ^^

Bravissimo, ottima recensione! ^^

Ottima recensione :soso:

Grazie Alex. :emoji_alien:

Ottima Recensione !!

Grazie Kikko. ;)

io so tutte le puntate a memoria ma hanno detto che non ci sarà un altra serie :s cmq io le seguo su youtube sempre quando sn al computer anche se sto studiando :l

cmq la recensione è sbagliata la sitcom è nata in francia

La recensione è giustissima: la sit-com è nata in Francia, ma è stata esportata in Italia con un'altra produzione, un altro regista e altri attori. Diversamente dai telefilm, non è stata doppiata, quindi è semplicemente stata comprata e copiata l'idea francese, creando così una sit-com interamente italiana ideata dagli ideatori francesi di Caméra Café.

Tutto chiaro? :emoji_slight_smile:

appunto ma è nata in francia la sit-com è stata comprata è vero ma la scenografia è francese !

appunto ma è nata in francia la sit-com è stata comprata è vero ma la scenografia è francese !

Non c'entra. Se io ti facessi la recensione su Caméra Café francese metterei Paese: Francia e Lingua originale: francese, ma questo è Camera Café italiano e va scritto così.

Non mi sembra tanto complicato da capire. :°°:

Ma non l'aveva già scritto qualcuno una recensione su Camera Cafè :emoji_confused:

Boh..., comunque bravo ;)