Cameron Il Bambino Che Visse 2 Volte

anzellino

Utente Attivo
Autore del topic
30 Novembre 2006
401
0
Miglior risposta
0
GLASGOW: All’asilo disegnava una casa bianca, davanti al mare; a sua madre chiedeva che fine avesse fatto il cane maculato e la macchina nera. Eppure Cameron Macaulay,7 anni, vive a Glasgow, dalla finestra della sua stanza vede i tetti di mattoni rossi e, soprattutto, nessun cane maculato è mai circolato per casa, tanto meno una macchina nera è mai stata parcheggiata in garage.
la storia di Cameron, il bambino con il caschetto biondo e gli occhi azzurri inizia nel 2003. «Aveva tre anni - spiega la madre, Norma - quando si mise a raccontarmi le storie dei suoi compagni di Barra, un’isola a 300 chilometri di distanza». E non era che l’inizio. «Parlava dei suoi fratelli, dei capelli lunghi e castani di sua madre che gli leggeva un grande libro su Dio e di come suo padre, un certo Shane Robertson, fosse morto investito sulle strisce pedonali. Ero sconvolta». Norma ha i capelli rossi, non è religiosa, è una mamma single, e può contare solo su Martin, il fratello maggiore di un anno di Cameron.
Il tempo passa, il bambino cresce e la sua fantasia si colora di dettagli. «Non devi temere la morte - diceva alla madre - perché si ritorna: mi chiamavo Cameron anche prima». Dopo la filosofia si dedica alla rassegna della vita quotidiana. «Iniziò a lamentarsi perché nell’altra casa aveva tre bagni, mentre noi ne abbiamo solo uno». E poi perché «nell’altra vita trascorreva i pomeriggi giocando sulla scogliera dietro casa e perché con l’altra famiglia viaggiava molto, mentre noi non siamo mai usciti dalla Scozia». La mamma, i parenti e le maestre resistono fino al sesto compleanno, quando Cameron inizia a piangere perché, diceva, «gli mancava la sua famiglia di Barra». E, soprattutto, quando Norma scopre che una casa di produzione cinematografica è alla ricerca di storie di reincarnati.
È lì che la mamma 42enne decide di fare le valige e di portarlo a Cockleshell Bay, nell’Isola di Barra. Con al seguito una telecamera e Jim Tucker, il direttore della clinica di psichiatria infantile alla Virginia University, esperto in reincarnazioni. «Dopo qualche giro abbiamo trovato la casa bianca, sul mare, con i famosi 3 bagni». A quel punto anche lo psicologo ha avuto un sobbalzo. «Nel 70% dei casi - spiega Tucker - i bambini ricordano morti avvenute in circostanze non naturali, incidenti o episodi traumatici». Occasioni in cui, secondo l’esperto, memoria ed emozioni sopravvivono. «La morte improvvisa del padre è stato un trauma per Cameron - commenta Tucker -. E questo suggerisce che la sua coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un’entità distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo».
Scetticismo a parte, l’effetto sorpresa nel documentario è stato garantito. «Cameron era raggiante - racconta la madre -. Trovò l’entrata segreta della casa che tante volte aveva disegnato e mi disse quanto fosse ansioso di presentarmi alla sua famiglia». Membri di cui, però, non si trova traccia. La casa era abbandonata e all’anagrafe non è stato trovato nessun Shane Robertson. Si è risaliti a un certo Robertson, vissuto nella casa bianca tempo addietro e poi trasferitosi a Stirling. «Cameron guardò le foto di famiglia e riconobbe il cane maculato e la grande macchina nera di cui tanto aveva parlato».
Cameron si è accontentato di aver visto la casa sul mare con un’entrata segreta e alcune foto di un cane maculato e di una macchina nera. Risolto il mistero, si è rilassato ed è tornato a Clydebank.(fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
---------------------------------------------------------------------------------------
RAGAZZI HANNO FATTO PURE UN SERVIZIO SU VOYAGER L'ALTRA SERA.. E CASI COSI' CE NE SONO MIGLIAIA NEL MONDO
 
io credo in tutto alieni ecc ecc ma non credo questo -.-... per me sara stata la madre che gli ha detto di ricordarsi quelle cose per diventare famosi -.-!
 
Raga,secondo me è proprio vero.. ce ne sono a milioni di casi cosi'... E poi... il bambino al servizio di vojager si vedeva che non recitava.. era tutto cosi' reale...
 
o mio dio è incredibile magari nn lo sappiamo ma s kiama Sciax2 perkè è la 2 volta ke vive :lol:
 
Io spero che sia vero così dopo questa vita ne avremo altre!!!!!
cmq non puo' essere fake perchè se ci sono migliaia di casi mi sembra strano!!!!
 
si io credo che sia vero perche a voyager portarono il bambino a barra ed effettivamente c'era una casa bianca con una cane maculato fuori,mah
 
Io ne ho lette già di questi casi, particolarmente mi emozionano e mi prendono, io spero vivamente che qualcosa dopo la morte ci sia veramente...e non parlo di paradiso o inferno ma qualcosa di più ...la Rincarnazione :O
 
ragazzi e vero mi pare ha fatto su voyager e l'hanno trovata la casa e tt il resto gli aerei che atterravano sulla spiaggia ecc