• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Campi tabella DB inutili...

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.​

Per farla breve, ho creato una pagina di registrazione in PHP & MySQL (ringrazio @Kaito), però c'è un problema: quando mi registro, i campi reg_ip, last_ip rimangono vuoti, mentre reg_date è indecifrabile!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Seconda cosa: all'inizio del connect.php, inserisco session_start(); ma poi mi dice che c'è un errore proprio lì... se lo tolgo, invece, tutto funziona!

Grazie in anticipo!​
:bye:

Allora, reg_date a prima vista sembra un campo contenente il timestamp, quindi è normale che sia "indecifrabile" (anche se è decifrabilissimo :emoji_relieved:) mentre per gli altri campi vuoti, bisogna vedere il codice che li riempie. Per la sessione, che errore ti dà precisamente?

reg_date è un TIMESTAMP, puoi "decifrarlo" da PHP facendo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

per reg_ip e last_ip posta la pagina. Per session_start, sicuro non sia stato scritto anche altrove?

Una volta acquisito quel campo, devi passarlo alla funzione date.
PHP:
In questo modo vedrai GG-MM-AAAA ORA:MINUTI.
Il numero che vedi non è altro che il numero di secondi passati dal 1 Gennaio 1970, a mezzanotte. :emoji_slight_smile:

Una volta acquisito quel campo, devi passarlo alla funzione date.
PHP:
In questo modo vedrai GG-MM-AAAA ORA:MINUTI.
Il numero che vedi non è altro che il numero di secondi passati dal 1 Gennaio 1970, a mezzanotte. :emoji_slight_smile:

Mi vien fuori questo:

PHP:

e poi...

PHP: