Domanda Cancellare file su una partizione.

Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Tu hai detto che vuoi cancellare Vista da quella partizione, giusto ? Non è la stessa cosa se la formatti ( cancellandola ) e dopo la ricrei ?
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Dipende, se nel loader di windows l'hai inclusa è un macello.
Cmq prova a vedere con l'utility di windows della gestione del disco se puoi eliminare la partizione e ricrearla, perchè formattarla e basta non te lo farà fare.
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Tasto destro su partizione formatta.. non te lo farà fare perché c'è un sistema operativo windows dentro..
Pero puoi fare una cosa.. entrando nel pannello di installazione di windows (avendo un CD) clicchi su partizione D>avanzate>formatta (spugna rosa)
Riavvii il pc ed è tutto fatto..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Tasto destro su partizione formatta.. non te lo farà fare perché c'è un sistema operativo windows dentro..
Pero puoi fare una cosa.. entrando nel pannello di installazione di windows (avendo un CD) clicchi su partizione D>avanzate>formatta (spugna rosa)
Riavvii il pc ed è tutto fatto..

Mica tanto, devi modificare pure il loader di windows :P
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Mica tanto, devi modificare pure il loader di windows :P

Per quello non cé problema ._. Entra con windows 7, vai su Computer->Tasto destro sulla partizione con windows vista->Formatta...->Formatta.

Una volta fatto questo, senza riavviare, vai su START e scrivi MSCONFIG->Opzioni di avvio->Clicca su Windows Vista(sempre se te lo segna ancora)-> Elimina->Applica->Ok->Riavvia->Ritorna su Sciax :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Non ci ho capito gran che,comunque non voglio eliminare la partizione,solo il sistema operativo,così da rendere la partizione vuota perchè praticamente la C e la D già esistevano da quando l'ho comprato e ho paura che siano due HD separati forse mi sbaglio.
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Marco non si puo eliminare una partizione con windows dentro, nel senso che non puoi eliminare un sistema operativo windows in un altra partizione mentre usi una partizione in cui è ubicato windows.. non so se mi capisci..
@samsteve Guarda, io ho formattato partizioni con questo metodo che ritengo il più efficace è sicuro.. ed ho installato quasi tutte le versioni di windows da 2000 in poi.. e successivamente cancellate e riscritte..
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Marco non si puo eliminare una partizione con windows dentro, nel senso che non puoi eliminare un sistema operativo windows in un altra partizione mentre usi una partizione in cui è ubicato windows.. non so se mi capisci..
@samsteve Guarda, io ho formattato partizioni con questo metodo che ritengo il più efficace è sicuro.. ed ho installato quasi tutte le versioni di windows da 2000 in poi.. e successivamente cancellate e riscritte..

Si, col cd di windows o di qualsiasi altro os ti formatta tutto ciò che vuoi. Infatti non ho detto che non funziona.
 
Riferimento: Cancellare file su una partizione.

Ho aperto iso con daemon tools ... Quindi io formatto windows vista e metto windows 7 e che mi tengo su due partizioni windows 7? xD :mmh:
@Centrino