• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Cancellare i cookies VB6 senza eliminare la cartella?

Mikleman

Utente Colossal
Autore del topic
16 Marzo 2008
3.171
76
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
come posso eliminare i cookies via vb6 senza conoscere la cartella di internet explorer dove risiedono? Attenzione che però li devo eliminare tutti in un colpo.
Mi servono perchè tra i componenti c'è un webbrowser e necessito di questa funzione per finire il programma.

ah ho capito per cosa lo vuoi usare, ne abbiam parlato (se non sbaglio) :soso:
Devi usare il namespace my e qualcosa d'altro che non mi ricordo :ragione:

e ricorda sparviero: vinco io U_U

Ragazzi non trovo niente di funzionante, a questo punto va bene in qualsiasi linguaggio programmazione o web che mi permetta di cancellare i cookies di ie ._.

In batch? e quale codice vorresti usare?

importa i nomi dei file in un controllo dir e poi crea un ciclo che elimini con un comando shell tutti i file :soso:

oppure più semplicemnete elimini la cartella e poi la ricrei :emoji_relieved:

Sposto ^^

Ultima modifica:
Loryx quel codice cancella i file temporanei -.-' per i cookies se proprio ci tieni ad usare inetcpl.cpl devi sostituire l'8 con un 2

Io ho scoperto una cosa però (dopo aver provato circa 20 metodi diversi) i cookies vengono cancellati ma c'è un problema,vi faccio un esempio:

faccio login su un sito con il webbrowser 1,cancello i cookies e chiudo il programma (pure con end nel form_unload)
apro internet explorer e vado sullo stesso sito,mi dice che non sono loggato allora riapro il mio programma ma il webbrowser RICREA DAL NULLA (perchè nella cartella di ie non ce ne sono più) i cookies e dice che sono dentro

AIUTO??? °-°

Loryx quel codice cancella i file temporanei -.-' per i cookies se proprio ci tieni ad usare inetcpl.cpl devi sostituire l'8 con un 2

Io ho scoperto una cosa però (dopo aver provato circa 20 metodi diversi) i cookies vengono cancellati ma c'è un problema,vi faccio un esempio:

faccio login su un sito con il webbrowser 1,cancello i cookies e chiudo il programma (pure con end nel form_unload)
apro internet explorer e vado sullo stesso sito,mi dice che non sono loggato allora riapro il mio programma ma il webbrowser RICREA DAL NULLA (perchè nella cartella di ie non ce ne sono più) i cookies e dice che sono dentro

AIUTO??? °-°

strano :emoji_relieved:
devi anche mettere il codice che ti slogga da habbo cioè

webbrowser1.navigate ("www.habbo.it/token")
o un url del genere, non li conosco quelli di habbo :P

AIUTO??? °-°

è una cosa illogica :S

L'url di habbo è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dove al posto di hash capite tutti cosa c'è,quindi non posso usare questo metodo.

@Inferno il codice non funziona,da un errore critical con scritto:
"Internet explorer, impossibile scaricare .
Errore non specificato."

E il problema persiste.

EDIT
problema risolto :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
L'url di habbo è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dove al posto di hash capite tutti cosa c'è,quindi non posso usare questo metodo.

@Inferno il codice non funziona,da un errore critical con scritto:
"Internet explorer, impossibile scaricare .
Errore non specificato."

E il problema persiste.

Prima devi navigare

Fai

wb.navigate url di habbo
wb.navigate url con javascript

e il problema lo risolvi ;)