Problema Cancellare ubuntu

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi io vorrei cancellare ubuntu 8.04 e reinstallarmi windows ma non riesco perchè quando metto il cd di windows parte e dopo un po' mi da un mex di errore...
Io linux lo ho su tutto il disco rigido che faccio?

Dovresti provare a Bootare il CD di Windows, invece di avviarlo con Ubuntu.

Basta andare nel BIOS nella schermata di avvio di Ubuntu, e dare la proprietà di Boot più alta al lettore CD.

Comunque, ti consiglio prima di creare un'altra partizione per l'installazione di Windows, visto che purtroppo quando c'è già Ubuntu, Windows può dare errori durante l'installazione.

e come la creo la nuova partizione?
Cmq io lo faccio partire con il boot e mi da un errore
come posso creare una partizione da linux per windows?

Puoi usare Parted, è un software GNU/Linux che permette di modificare e creare partizioni.

Lo trovi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo averlo fatto, leggi questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
vitty io ho fatto così:
ho fatto partire con boot il cd di ubuntu sn andato avati con l'installazione fino a quando ho scelto di fare la partizione manuale e da lì ho cancellato tutte le partizioni.
Dopo di che ho spendo il pc e ho ftt andare il cd di windows, e mi da sistem cd><error
10
ke faccio?
reinstallo linux e uso la guida che tu mi hai dt?

Scrivi "fdisk \mbr" nella linea di comando che si trovi in Applicazioni->Ufficio o Applicazioni->Utilità (o qualche cosa del genere nel menù in alto).

Oppure se per es. vuoi installare xp al posto di Linux basta che lanci il sistema operativo dal CD (premendo F12 all'avvio del computer) e il nuovo OS va direttamente a sostituirsi al precedente.

Ultima modifica:
Mha io dopo provo ad reistallare linux e seguo la guida di vitty poi vi dico