Problema Cancelli GameMode 0.3d

Rebbo23

Utente Medio
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8 Ottobre 2011
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:: SPIEGAZIONE PROBLEMA ::

Salve ragazzi
Oggi ho avuto un problema con la mia Gamemode
Ho deciso di cambiarla in 0.3D.
Purtroppo appena faccio /cancello
il cancello si apre storto
e qualche volta va sotto terra.
Come faccio?
Errore Pawno o di qualche altra cosa?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

:: SPIEGAZIONE PROBLEMA ::

Salve ragazzi
Oggi ho avuto un problema con la mia Gamemode
Ho deciso di cambiarla in 0.3D.
Purtroppo appena faccio /cancello
il cancello si apre storto
e qualche volta va sotto terra.
Come faccio?
Errore Pawno o di qualche altra cosa?

Avrai semplicemente sbagliando inserendo le coordinate.
Il passaggio da 0.3c a 0.3d non comporta, nessun problema con il MoveObject.
 
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Hai provato a riprendere e ad reinserire le coordinate? Certe volte la soluzione è semplice, ma difficile da pensare. Fammi sapere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

Hai provato a riprendere e ad reinserire le coordinate? Certe volte la soluzione è semplice, ma difficile da pensare. Fammi sapere :emoji_slight_smile:

E' quello che ho detto io, perché devi fare questi messaggi inutili?
In ogni caso, come ho già detto ieri, l'errore è perforza li l'errore.
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

E' quello che ho detto io, perché devi fare questi messaggi inutili?
In ogni caso, come ho già detto ieri, l'errore è perforza li l'errore.

Non ha fatto un messaggio inutile in quanto non mi sembra proprio che abbia scritto le tue stesse identiche parole. In quanto tu hai detto che ha sbagliato a prendere le coordinate, potrà aver sbagliato a formulare lo script e ad inserire diverse coordinate (errate).

Comunque, potresti postare lo script? Cosi da vedere se hai sbagliato? Più semplice sai.
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

E' quello che ho detto io, perché devi fare questi messaggi inutili?
In ogni caso, come ho già detto ieri, l'errore è perforza li l'errore.

Un fatto è prendere le coordinate, inserirle e sbagliare; un altro è un semplice errore di stesura del codice come intendevo io ;) Se poi non è stata capita, ok.
Come dice il Wiki di SA:MP la funzione dev'essere strutturata in questo modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Quindi, in caso l'utente abbia messo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ci potrebbero essere dei problemi.
@Rebbo23: Per Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:Speed si intendono, rispettivamente, le coordinate X, Y, Z e la velocità di spostamento.

Facci sapere!
 
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Ragazzi oggi sono confuso domani vedro' ;)
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

Un fatto è prendere le coordinate, inserirle e sbagliare; un altro è un semplice errore di stesura del codice come intendevo io ;) Se poi non è stata capita, ok.
Come dice il Wiki di SA:MP la funzione dev'essere strutturata in questo modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Quindi, in caso l'utente abbia messo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ci potrebbero essere dei problemi.
@Rebbo23: Per Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:Speed si intendono, rispettivamente, le coordinate X, Y, Z e la velocità di spostamento.

Facci sapere!

Ok, Potresti darmi del supporto? Non riesco nel MovieObject dice che è come dici tu X ,Y ,Z ,SPEED.
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

Richiedo chiusura topic , in quanto cerco un mapper che toglie i cancelli e faccio prima, se vi offrite come mapper contattatemi via pm
 
Riferimento: Cancelli GameMode 0.3d

ti aiuto io, la guida qui sotto è mia, cambia un'impostazione delle coordinate, se segui la guida non avrai problemi!!



CITAZIONE
#include <a_samp>

#if defined FILTERSCRIPT

in mezzo all'include e a if definied mettete new nomecancellochevuoi;

CITAZIONE
public OnGameModeInit()
{
// Don't use these lines if it's a filterscript
SetGameModeText("Blank Script");
AddPlayerClass(0, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746, 269.1425, 0, 0, 0, 0, 0, 0);
return 1;
}

in questo callback mettete questa stringa nomecancellochevuoitu=CreateObject(objectid,x,y,z,rotazionex,rotazioney, rotazionez)



CITAZIONE
public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
{
if (strcmp("/mycommand", cmdtext, true, 10) == 0)
{
// Do something here
return 1;
}
return 0;
}

in questo callback devi fare la funzione del comando, quindi per il cancello si deve muovere, per farlo muovere fate così

if (strcmp("/apricancello", cmdtext, true, 10) == 0)
{
MoveObject(nomecancellochevuoitu, x,y,z, velocità);
return 1;
}


la velocità può essere espressa in secondi e non millisecondi

nelle coordinate, per farlo muovere devi sottrarre o aggiungere metri!, per esempio, se vuoi farlo muovere su e giù devi togliere o aggiungere metri alla coordianta z .

però quando vai a fare il comando per chiuderlo, devi svolgere l'operazione es(coordinata z nel cmd per aprirlo = 6-3, per chiudere il cancello devi fare 3+3 per farlo tornare a 6!)