Info Cane Lupo Cecoslovacco

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
Carissimi amici , ho deciso di aprire un Topic e spiegarvi a parole mie ,
chi è il Cane Lupo Cecoslovacco ,
e le sue caratteristiche .
Informazione

Il Cane Lupo cecoslovacco è un cane da laboratorio .
Cane da laboratorio , vuol dire che non è nato per natura , ma un cane riprodotto tramite cellule e in modo artificiale , creando la specie diciamo perfetta .
L'aumento di questa razza nel tempo è avvenuto con la riproduzione naturale o d'allevamento .

Il Cane Lupo , è tra le razze di taglia Media e Grande .
Questa razza come detto prima è frutto di un esperimento , iniziato nel 1995 nella vecchia Cecoslovacchia .
Questa razza venne riprodotta da un incrocio di razze , Pastore Tedesco e Lupi euroasiatici .
Gli scienziato volevano creare una razza e all'interno avvenire le due capacità .
Mentalità e le potenzialità d'addestramento di un pastore tedesco , caratteristiche di resistenza , forza e aspetto di un lupo .
Il colonello Karel Hartl , fece accoppiare due lupe femmine con due pastori tedeschi .
Ma i tentativi non andarono a buon fine .
Con il tempo hanno riuscito a far diventare la percentuale di sangue del lupo 25% circa .
Il carattere del Cane Lupo , è molto caratteristico , specialmente nei comportamenti con il padrone .
Questa razza , stringe un legame molto forte , proprio perche questi legami derivano del leader del loro branco , (L'Uomo) .
Però bisogna far capire al lupo fin da piccolo chi comanda , altrimenti il lupo si prende la mano con tutto il braccio .
Dovete far capire al cucciolo che siete voi il capo Leader , e che lui è solo un membro del branco .
Questa razza , incrocio con un pastore tedesco , porta molti legamenti , alla famiglia ai bambini .
Se insegnato a stare con la famiglia diventerà un ottimo cane per badare anche ai vostri bambini in momenti che
non potrete dare molte attenzioni .
Il cane lupo cecoslovacco è un esemplare domestico altamente unico .
Al mio parere, consiglio questa una razza a molti .
Foto
64485153522955385716283.jpg

-
Fonte:
Esclusivamente Mia patpat
Tranne la foto naturalmente ..
-
Polare&Sciax2

Ultima modifica:
Riferimento: Cane Lupo Cecoslovacco

Da come vedo sei molto appassionato ai Lupi, io li trovo affascinanti, sono curioso di vederne uno da vicino, ma se ti ci trovi davanti hai finit e campà (hai finito di vivere :emoji_relieved:)

Da come vedo sei molto appassionato ai Lupi, io li trovo affascinanti, sono curioso di vederne uno da vicino, ma se ti ci trovi davanti hai finit e campà (hai finito di vivere :emoji_relieved:)
O forse lui ha finito di vivere? |=O
Comunque sia bella Carta, @Polare ;)

Tranquillo, sono di napoli xD

Ho una passione per gli animali , ma il mio animale preferito è esclusivamente il lupo .
Questo non è un esemplare che raffigura il lupo in tutti gli aspetti questa razza è domestica , proprio perche è legato ad un Cane (Pastore tedesco).
Ma il lupo originale , non intendo il cane , è tutto un altra cosa !
Anche se non c'e' probabilità di accarezzarlo , perche è carnivoro e ha un istinto di caccia :soso:
Quindi ti consiglio di vederlo solo da lontano , altrimenti già saij patpat

O forse lui ha finito di vivere? |=O
Comunque sia bella Carta, @Polare ;)

Bhè questo dipende da chi e come lo trovi :emoji_relieved:

se te lo trovi all'improvviso davanti non credo che sia lui a morire :emoji_confused:
se non è all'improvviso tutto può accadere :emoji_relieved:

Bhè questo dipende da chi e come lo trovi :emoji_relieved:

se te lo trovi all'improvviso davanti non credo che sia lui a morire :emoji_confused:
se non è all'improvviso tutto può accadere :emoji_relieved:

L'uomo non ha speranze contro un lupo , beh il mio consiglio non misurarsi mai con un lupo , perche offrirsi come pasto? :soso:

Ottimo, ti stimo proprio perchè sei appassionato ai lupi..., anche a me piacciono molto perchè si può dire che sono dei cani polari :emoji_relieved:, bravo ^^.

Ottimo, ti stimo proprio perchè sei appassionato ai lupi..., anche a me piacciono molto perchè si può dire che sono dei cani polari :emoji_relieved:, bravo ^^.

Il lupo non è soltanto Polare , cioè c'è il lupo che vive sulla neve , ed è un altro tipo , questo è domestico :P

Si, e quelli di neve sono tenerissimi **
Comunque bello quel cane la !!

Quelli che vivono sulla neve , cioè i bianchi non sono possibili da accudire , poi se intendi "Husky Siberiano" è un altra cosa xD

Quelli che vivono sulla neve , cioè i bianchi non sono possibili da accudire , poi se intendi "Husky Siberiano" è un altra cosa xD

Sìsì, ma io penso che se anche da piccoli i canilupi della neve che hanno 1-2 mesi , fidati che sono accudibili

Sìsì, ma io penso che se anche da piccoli i canilupi della neve che hanno 1-2 mesi , fidati che sono accudibili

Mi dispiace contraddirti , perche il lupo è l'animale che piu amo al mondo , ma l'istinto carnivoro e aggressivo rimane sempre , come il leone .

Anche se li "Allevi" da piccolini?!

Purtroppo si .

Beh , non saranno cattivi al 100% quindi una volta lasciati in libertà , avranno difficoltà a sopravvivere , però sicuramente anche senza crescerli da piccoli , secondo me sono sempre buoni .