Cane o Gatto?

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
È la tipica disputa che, da che mondo è mondo, occupa pranzi, cene e riunioni tra amici: è meglio il cane o il gatto? Uno dei due è superiore? Qual è più consigliabile come animale da compagnia? La discussione potrebbe non avere mai fine, e forse non ce l'avrà mai. Ma intanto c'è chi ha provato a dare una risposta "scientifica". La rivista inglese "New Scientist", in particolare, ha stilato punto per punto un confronto, basato su studi scientifici, che si risolve in una sorta di "regolamento di conti".

Il gatto è superiore in quanto a cervello, popolarità, comunicazione acustica, supersensi e impronta ecologica. Il cane vince, invece, se si considerano addomesticamento, legame, capacità di comprensione, problem solving, trattabilità e utilità.
Parrebbe spuntarla dunque il cane, ma questo non servirà a far cambiare opinione agli amanti dei gatti. Secondo il famoso etologo Danilo Mainardi, è una questione di fede: come per le squadre di calcio, gli amanti degli animali si dividono sempre tra tifosi del cane e tifosi del gatto. Come si fa a far ragionare un tifoso?

Voi che preferite?

Riferimento: Cane o Gatto?

Preferisco il cane è più bello e più attivo.
E poi anche se sporca di più è più simpatico.​

Il gatto è decisamente più tranquillo e il folto pelo lo rende molto morbido.

Preferisco il cane per alcuni motivi , ti da più emozioni .
Portandolo a spasso puoi scoprire tantissime cose insieme a lui .
Giocherellone , anche i gatti lo sono. . .
Ma per chi preferisce il cane c'e' sempre un +1 .

Io a dire il vero sono neutra.
Ho sempre avuto solo cani, e lo ho tutt' ora, il loro è un vero e proprio amore senza parole.
Ma caratterialmente mi rispecchio in tutti e due, quindi non mi sento di puntare il dito su uno piuttosto che su un altro.
Amo tutti gli animali a prescindere ( a parte i piccioni e i topi, mi fanno schifo).

Ma se proprio dovessi puntarlo, sceglierei un bel pastore tedesco

Il miglior amico dell'uomo non è il gatto, bensì il cane.
Un motivo ci deve pur essere! : )
!
Comunque io preferisco i CAGNOLONI, nonostante abbia sia un cane che un gatto!

Io preferisco nettamente i gatti. Avere un cane è troppo impegnativo e se non hai un giardino, a meno che non è di taglia piccola, secondo me soffre parecchio. IL gatto inoltr puoi lasciarlo da solo anche per un paio di giorni, è più indipendente.

Io preferisco nettamente i gatti. Avere un cane è troppo impegnativo e se non hai un giardino, a meno che non è di taglia piccola, secondo me soffre parecchio. IL gatto inoltr puoi lasciarlo da solo anche per un paio di giorni, è più indipendente.

Su questo non ti si può dar torto, ovviamente i cani sono più impegnativi ma è proprio per questo che senti la loro presenza costantemente.
Il gatto lo amo proprio per questo per la sua indipendenza, bho davvero schierarsi è difficile

Mai avuto il gatto e mai lo avrò, non mi piacciono....

Preferisco molto di più i cani, ho un boxer e lo amo ::emoji_relieved:

Mi ha colpito molto questa frase:
Uno dei due è superiore?
Io sinceramente, non penso che tra il cane, e il gatto, ci sia un concetto di "superiore". Per me sono tutti e due uguali!.
Io preferisco tutti e due, il cane ed il gatto ;)

Ho avuto sia cani che gatti, fin da piccolino.
Ho avuto un cane 14 anni, si può dire che mi ha cresciuto lui (anche se era piccolo piccolo!), c'è da dire che sono animali caratterialmente molto diversi:
Il gatto è autonomo, basta che ha una lettiera, una ciotola con l'acqua ed il mangiare e basta... Ti chiede solo coccole a volte, ma nulla più...
Ha modi molto diversi di dimostrare l'amore riguardo al cane: Segue sempre il suo "prediletto", ci si addormenta insieme, basta che gli sta vicino e sta bene... Gioca anche con un filo appeso.
E se non gli dai il mangiare se lo va a cercare, ti abbandona pure eh.
Il cane è molto più "vivo", devi portarlo fuori, devi portare la paletta, devi star attento che non faccia guai e che non si sbrani con altri cani (LOL) e soprattutto lo puoi addestrare, ti rimarrà sempre
fedele a vita, rimarrà con te anche a costo di morire di fame ti darebbe a te il mangiare... E che tu sia uscito un'ora con gli amici o che tu sia stato via per problemi mesi interi ti riempe sempre di
feste appena ti vede... (Il mio cagnolino è una gioia, mi fa le feste anche quando mi sveglio, mi "abbraccia" la gamba, mi lecca e scondinzola come un pazzo! Sono meglio delle coccole quelle!)
E' un animale sincero e protettivo, molto molto fedele...
In conclusione: Il gatto è si, autonomo, facile da gestire (direi anzi che non lo si può gestire, anzi, fa tutto lui...) e più un "pupazzo".
Ma per me vince il cane perchè per quanto sudore, per quanti guai può fare e devi sopportare ti da sempre molte più soddisfazioni del gatto che vive praticamente da solo.
Col cane è sempre un gioco di squadra.