Domanda Cane ritrovato ad'Alghero in zona Calabona.

#Federico100

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
527
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti volevo chiedervi se ho fatto bene a prendermi un questo cane, adesso vi racconto.
Dall'altro ieri sta girando un povero cane (Razza: Setter) che sta nel quartiere tutto solo, pelle ossa perchè nessuno li da da mangiare, quindi me lo sono preso e gli ho dato tanto cibo, oggi lo portato dal veterinario del canile per vedere se era una malattia (Quello dell'essere magrissimo) e ha detto di no, poi lo portato a lavare e ora è ora è molto bello tranne che è magro, ma il veterinario che entro 15/20 giorni si rimettera in forma, infatti ora ci sono annunci nei giornali e nel sito della mia città che non vi dico perchè sarebbe spam.

Le parole scritte dal veterinario messe sul sito della mia città sono:

ALGHERO - E' stato ritrovato un cane da caccia mercoledì pomeriggio in via Carbia, zona Calabona ad Alghero. L'animale ha circa un anno e mezzo, «praticamente pelle ed ossa, affamato e impaurito» lo descrive, Giuseppe Fenu, uno dei veterinari del Canile Primavera di Santa Maria La Palma. Per ora il cane si trova in affido in una famiglia, ma cerca il suo originario (o nuovo) padrone che possa prendersene cura per sempre. Per info telefonare al numero 331 6336813.

--------------------------------------------------------------------------------
Se volete vedere la foto del cane mentre era dal veterinario eccola:
468x234.php

Poi altre foto sono su FB nel gruppo del canile primavera.

Secondo voi ho fatto bene a prenderlo? Adesso lo sto anche accarezzando molto, poi è molto educato ed è calmo.
P.S. Se non lo avete notato è un Setter che su un sito dove vendevano cani costava 60.00.000€ e un'altro (Uguale) 600.000

Riferimento: Cane ritrovato ad'Alghero in zona Calabona.

davvero un bel gesto federico ;)

davvero un bel gesto federico ;)

Lo faccio perchè non voglio abbandonare un cane senza mangiare e farlo morire, voglio darli una casa e farlo stare bene.
[OT]Scusami se su Hamachi non ci sono ma sono in un altro PC[/OT]

Mh... non aveva micro-chip o tatuaggio per trovarne il padrone?

Ma ovvio che lo devi tenere! Gli animali possono dare un pò di fastidio, ma danno comunque soddisfazioni importanti e ti vogliono bene. Nobile gesto da parte tua... ottimo lavoro :emoji_slight_smile:

Dalla foto si vede chiaramente il cane come è messo .
Per farlo ingrassare dagli delle scatolette per cani di carne al manzo con dei croccantini ..
Naturalmente se la scatoletta dice che devi dargli 400gr. dagliene 450gr. per il momento .
Entro una settimana dovrebbe ritornare allo stato quasi normale , 15 giorni e inizi a dargliene sempre meno di scatoletta .
Segui consigli dal tuo veterinario naturalmente .

Se vuoi tenerlo , tienilo .
Perche sai questo cane prima stava per strada , poi l'hai preso tu , poi lo adottano , credo che inizi a non capire mai quale sia il suo luogo .

Dagli un occasione e tienilo a casa al caldo!

Sei una persona stupenda se hai preso un animale e te ne prendi cura .
Complimenti ^^

Buona Fortuna con il tuo nuovo amico , prenditi cura di lui che lui se ne prenderà di te !

Che bel gesto,mi hai fatto commuovere,sei un eroe :cry:

Senza Micro-Chip e niente tatuaggio, neanche il collare.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Abbiamo ritrovato il padrone! E abita vicino a casa mia :emoji_slight_smile:
Lui almeno ha una campagna dove rimetterlo in sesto, ma si sente male...
Praticamente ha vomitato un bel pò e camminava lentamente, penso che sia una emorragia,
perchè quando avevo un cane, li si era provocata una emorragia come detto dal veterinario,
quindi questo cane ha gli stessi sintomi del mio vecchio cane.

Ultima modifica:

Senza Micro-Chip e niente tatuaggio, neanche il collare.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Abbiamo ritrovato il padrone! E abita vicino a casa mia :emoji_slight_smile:
Lui almeno ha una campagna dove rimetterlo in sesto, ma si sente male...
Praticamente ha vomitato un bel pò e camminava lentamente, penso che sia una emorragia,
perchè quando avevo un cane, li si era provocata una emorragia come detto dal veterinario,
quindi questo cane ha gli stessi sintomi del mio vecchio cane.

Bene , mi fa piacere !

Spero che il padrone ne abbia piu cura la prossima volta , considerando che se l'hai trovato vicino l'abitazione ed era mal ridotto non credo che in pochi giorni sia diventato cosi .

Quindi è un bel po che non lo cerca !

Hai ragione il cane è un po magrolino ma è molto bello e penso che hai fatto un bel gesto:emoji_relieved: