Caparezza - La fine di gaia

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Caparezza - La fine di gaia
240px-La_fine_di_Gaia.png

Ciao ragazzi! Oggi ho pensato di discutere insieme a voi di questo brano prodotto da Caparezza il 21 Ottobre 2011, dalla durata di 4 minuti e 40 secondi. La canzone fa parte dell'album "Il mio sogno eretico", racchiude i generi musicali: Alternative rap e rap rock. Ha partecipato alla produzione del brano Carlo Ubaldo Rossi, Universal si è occupato dell'etichetta discografica. La canzone tratta principalmente dell'argomento riguardante la fine del mondo predetta dai Maya per il 2012, ai quei tempi infatti era un argomento molto trattato sia in televisione che nel web. Inoltre l'artista deride e prende in giro i vari miti apocalittici che girano nel web come le scie chimiche e i rettiliani. Cosa ne pensate di questa canzone? Credo che sia ricca di significati, di come ormai gli umani credono a tutto ciò che gli viene detto attraverso i media ed internet senza ovviamente documentarsi.

Buon ascolto!

[video=youtube;F09rmFYgv9Q]https://www.youtube.com/watch?v=F09rmFYgv9Q[/video]

La gente si fa spesso imbambolare dai mass media, basti vedere chi segue ' Mistero ' o ' Adam Kadmon ' , qui Caparezza fa come sempre un lavoro sopraffino nel descrivere questo tipo di ignoranza mediatica sfruttando il fenomeno che a quel tempo era in voga: La fine del mondo nel 2012!

Grandissimo Capa!

• Like
Reactions: 1 person
La gente si fa spesso imbambolare dai mass media, basti vedere chi segue ' Mistero ' o ' Adam Kadmon ' , qui Caparezza fa come sempre un lavoro sopraffino nel descrivere questo tipo di ignoranza mediatica sfruttando il fenomeno che a quel tempo era in voga: La fine del mondo nel 2012!

Grandissimo Capa!

L'ho sempre ammirato per il suo modo cantare ed esprimersi, forse l'unico cantante italiano che ascolto volentieri