Guida Capelli Morbidi e lucidi

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.827
59
Miglior risposta
0
Quante ragazze hanno sempre sognato di avere dei capelli la quale morbidezza si sente con un solo sguardo?
E quante nonostante abbiano i capelli secchi sognano di averli luminosi e sani?

Dunque, vi posto questa semplicissima guida con una tecnica che richiede un po' di tempo ma con un risultato immediato.

Iniziamo:

LAVAGGIO
Quando dovete lavare i capelli iniziate con un solo shampoo (manterrà meglio la piega che si farà in seguito), massaggiate bene la cute e in seguito sciacquate assicurandovi che non ci siano residui di shampoo.

APPLICAZIONE MASCHERA
In seguito, prendete una maschera ristrutturante (meglio se professionale, se non avete la maschera usate la crema, ma il risultato sarà meno evidente confronto alla maschera poiché la crema è un semplice balsamo), dividete i capelli a ciocche orizzontali.

Applicare la maschera su ogni ciocca e massaggiatela bene, poi prendere un'altra ciocca e ripetere il lavoro fino a completarle tutte. Fatto questo, pettinate i capelli assicurandovi di aver rimosso tutti i nodi.

POSA
Legate tutti i capelli con una pinza e mettete una cuffietta (se non avete la cuffietta, utilizzate pure un sacchetto normale della spesa).

Se avete un casco asciugacapelli, mettetevi sotto di esso con aria calda e rimanete sotto per un minimodi 10-15 minuti.

Nel caso non foste forniti di un casco asciugacapelli, mettete sulla cuffia un asciugamano e scaldatelo con il Fono, non appena sentirete che si stra raffreddando nuovamente, scaldate ancora l'asciugamano.

Più i capelli rimangono al calore quindi sotto casco o fono, più il risultato uscirà buono. (Io una volta l'ho tenuta un'ora ed erano favolosi! Morbidissimi, lucidi e leggerli, anche le doppie punte o le punte secche)

PERCHE' ESPORRE I CAPELLI AL CALDO?
Le squame dai capelli a contatto con il calore tendono ad aprirsi e ad assorbire ciò che si è messo su di essi (in questo caso la maschera), questo lavoro infatti si fa anche quando si applica una tinta, per far prendere meglio il colore ci si mette in posa sotto al casco.
Comunque sia, a fine trattamento le squmee del capello si richiuderanno e avranno assorbito tutta la maschera in modo da mantenere più morbidezza e lucentezza.

PER CONCLUDERE
Fatto tutto, risciacquate molto bene i capelli. Per capelli ancora più lucidi, l'ultimo sciacquo prima di chiudere l'acqua, fatelo con acqua fredda.

Dopo aver asciugato i capelli e aver fatto la piega liscia o mossa che sia, è consigliabile applicare un po' di lucidante o cristalli liquidi (pochissimo per evitare che sembrino sporchi)

Fine!

Spero vi sia utile, io lo faccio sempre e funziona alla grande!

Fonte: Mia (esperienza personale, studio come parrucchiera).

Riferimento: Capelli Morbidi e lucidi

Ottima guida ;) brava sarà molto utile :emoji_slight_smile:

Riferimento: Capelli Morbidi e lucidi

Anche io voglio i capelli morbidi e lucidi xD questa guida la farò leggere a mia sorella grazie ^^