Captain Phillips - Attacco in mare aperto

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Titolo
Captain Phillips - Attacco in mare aperto
Locandina
cover1300.jpg
Trailer
[video=youtube;Y5k4kTAj9wo]http://www.youtube.com/watch?v=Y5k4kTAj9wo[/video]
Trama
Durante la rotta presso il Golfo di Aden con destinazione Mombasa, la nave mercantile Maersk Alabama, capitanata da Richard Phillips, viene sequestrata e dirottata da un gruppo di 4 pirati somali armati. Malgrado l'efficienza dimostrata dal capitano e l'equipaggio nell'affrontare circostanze d'assalto, i pirati, insoddisfatti del bottino di 30 mila euro, prendono come ostaggio il capitano e si dirigono verso le coste somale con una scialuppa di salvataggio. Lanciato l'allarme, solo la marina militare americana potrà soccorrerlo.
Commento
Le aspettative per questo film erano molto buone e non ne sono rimasta affatto delusa. Basato su un avvenimento realmente accaduto tra l'8 e il 12 aprile 2009, Captain Phillips ci offre una visione realistica di una problematica ricorrente come la pirateria marittima la cui principale fonte di guadagno è rappresentata dai riscatti degli ostaggi in seguito ai sequestri delle navi mercantili ed i rispettivi equipaggi.
Sebbene il finale sia prevedibile, si avverte tensione per tutta la durata del film che non solo presenta un'ottima sceneggiatura, ma si avvale dell'eccellente interpretazione di Tom Hanks.
Genere
Drammatico
Anno
2013
Regia
Paul Greengrass
Durata
134 minuti
Cast
Tom Hanks: Capitano Richard Phillips
Barkhad Abdi: Abduwali Muse
Barkhad Abdirahman: Bilal
Faysal Ahmed: Najee
Mahat M. Ali: Elmi
Catherine Keener: Andrea Phillips
David Warshofsky: Mike Perry
Corey Johnson: Ken Quinn
Chris Mulkey: John Cronan
Yul Vazquez: Capitano Frank Castellano
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
9/10

Un film molto drammatico da ciò che ho letto nella trama, penso proprio di vederlo.
Bellissima recensione, brava Sofia ( @Blue. ). ^^

Il film e bellissimo dalla trama che ho letto, ma mi piacerebbe vederlo, alla fine cosa succede a captain philips?, che succede al suo equipaggio?, la marina militare uccide i somali e salva il capitano? :emoji_slight_smile: @Blue.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Il film e bellissimo dalla trama che ho letto, ma mi piacerebbe vederlo, alla fine cosa succede a captain philips?, che succede al suo equipaggio?, la marina militare uccide i somali e salva il capitano? :emoji_slight_smile: @Blue.
Non rovinarti il finale :emoji_relieved:
Comunque consiglio di guardarlo, è sviluppato molto bene ^^