• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Captcha, mail e allegati.

G0nZ0

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Giugno 2009
857
0
Miglior risposta
0
Ieri finalmente ho aperto il mio forum dopo 1 mese di lavoro e gli utenti hanno iniziato a dirmi che ci sono diversi bug.

Il captcha alla registrazione non funziona, momentaneamente lo ho sostituito con ReCaptcha.

Se metto l'attivazione via mail gli utenti non la ricevono e non possono completare la loro registrazione. Momentaneamente ho messo l'attivazione istantanea.

Se metto un allegato sul forum la sua anteprima non viene visualizzata e nemmeno se ci clicco. Ottengo solo l'icona dell'immagine mancante.

Ho cercato su internet e ho notato che questi 3 problemi si presentano tutti insieme, ma non ho trovato una soluzione.
Qualcuno di voi sa come risolvere?

p.s Ho già disattivato tutti i plugin ma non funziona.

@rapa97
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

Il captcha alla registrazione non funziona, momentaneamente lo ho sostituito con ReCaptcha.
Prova a sostituire il file captcha.php con quello originale.

Se metto l'attivazione via mail gli utenti non la ricevono e non possono completare la loro registrazione. Momentaneamente ho messo l'attivazione istantanea.
Le impostazioni PHP di Altervista non permettono invio di messaggi automatici.

Se metto un allegato sul forum la sua anteprima non viene visualizzata e nemmeno se ci clicco. Ottengo solo l'icona dell'immagine mancante.
Fammi un screen del ispezione elemento e console.


ù.ù
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

@rapa97
Ho già sostituito il file ma non è cambiato nulla. I due file erano identici (in kilobytes)

Mentre per le email com'è possibile che altervista non permette l'invio di messaggi automatici? Il mio vecchio forum era su altervista ed ha sempre funzionato.

La console riporta: Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)
Mentre questo è il source dell'ispezione:

attacxh.jpg
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

@rapa97
Ho già sostituito il file ma non è cambiato nulla. I due file erano identici (in kilobytes)

Mentre per le email com'è possibile che altervista non permette l'invio di messaggi automatici? Il mio vecchio forum era su altervista ed ha sempre funzionato.

La console riporta: Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)
Mentre questo è il source dell'ispezione:

attacxh.jpg

Ho chiesto il screen anche per la console...
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

Le email da PHP sono sempre state consentite da AlterVista.

Per provare, crea una nuova pagina .php e mettici questo codice, sostituendo le cose richieste:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se vien inviata l' email, non dipende da AV. In più, assicurati che non vada nella casella spam l' email.
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

Ehm, no Danilo...

Altervista dopo un tot di e-mail, ti blocca l'invio di e-mail automatiche.
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

@Kaito @rapa97

Ho provato ma non mi invia nessuna mail. Nemmeno nello spam
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

Ehm, no Danilo...

Altervista dopo un tot di e-mail, ti blocca l'invio di e-mail automatiche.

Mai fatto con me. In più è molto strano, dato che forum di fansite hostati su altervista ancora reggono con le iscrizioni (e quindi vien inviata l' email).
@G0nZ0 per quel che mi riguarda, penso ti convenga contattare l' assistenza di AV espondendo il problema delle email.
 
Riferimento: Captcha, mail e allegati.

@Kaito guarda il problema delle email è il minore.. Adesso il mio problema principale sono gli allegati che non funzionano