• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Caratteri non compattibili con chat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gtx

Utente Medio
Autore del topic
4 Agosto 2009
203
0
Miglior risposta
0
Ho installato una chat che si chiama GCBOS, però quando scrivo caratteri con l'accento non li legge, come faccio per togliere questo problema?

Riferimento: Caratteri non compattibili con chat

Ho installato una chat che si chiama GCBOS, però quando scrivo caratteri con l'accento non li legge, come faccio per togliere questo problema?

Nella gcbos l'unico problema è la "à" che appare "?" anzichè la lettera accentata e qualche carattere ascii, il resto vanno. Ti consiglio di disabilitare la lettera à nella registrazione se no gli utenti che avranno "?" nel nickname non saranno mutabili in chatbox.

Purtroppo è un problema della GCBOS, devono ancora fixarla, ti consiglio comunque una chat più semplie:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciao :emoji_slight_smile:

Grazie a tutti e due

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nella gcbos l'unico problema è la "à" che appare "?" anzichè la lettera accentata e qualche carattere ascii, il resto vanno. Ti consiglio di disabilitare la lettera à nella registrazione se no gli utenti che avranno "?" nel nickname non saranno mutabili in chatbox.

Comunque non è solo la à ma tutte le lettere con l'accento

Grazie a tutti e due

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Comunque non è solo la à ma tutte le lettere con l'accento

Esatto, quindi questo errore persiste su ogni lettere accentate, ed è un po fastidioso e soprattutto incompressibile da parte degli utenti.
Facci sapere se il problema è risolto e possiamo avvertire per chiudere la discussione ^^

Prima vorrei sapere se si può aggiustare la chat, per non cambiarla, sennò ne metto una nuova

Prima vorrei sapere se si può aggiustare la chat, per non cambiarla, sennò ne metto una nuova

Se sei esperto nel fixarla, però penso di no, puoi aggiustarla se no non puoi farci granchè, comunque io ti consiglio questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

L'ho testata e non ha nessun bug, inoltre se vedi le sezioni Pluginin e Prodotti e Tutorial trovi i comandi e la traduzione fatta da me :emoji_slight_smile:
Attendo una tua risposta. ;)

Ho provato a tirare su qualcosa con questa chat, ma è veramente difficile codare questo problema.
Vedrò anche di farmi aiutare per poi postarvi una Release per il momento usa la Chatbox indicata da Jeckoz

Anche ™, ecc... avranno problemi.

Anche ™, ecc... avranno problemi.

Sì esattamente, a me era parso che solo la "à" dasse problemi facendo apparire ? in chatbox, oltre ai caratteri ascii comunque i problemi in questa chatbox persistono da quando è stata postata su vbulletin.org.

Comunque mi è stato detto dall'autore del thread che il problema è risolto, chiudo e rinomino.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.