Info Carcharodon Megalodon

Kikko22

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Ottobre 2009
4.842
77
Miglior risposta
0
Il Carcharodon megalodon è uno squalo estinto, noto per i grandi denti fossili, alcuni dei quali ritrovati pure in Sardegna. Il nome specifico megalodon deriva dal greco e significa appunto "grande dente". I fossili di C. megalodon si trovano in sedimenti dall'Eocene al Pliocene (tra 55 e 1,8 milioni di anni fa). È considerato il progenitore del più noto Squalo bianco (Carcharodon carcharias). Le dimensioni dei fossili ritrovati (per lo più denti lunghi fino a 17 cm, anche se pare siano stati ritrovati denti di 20 cm) fanno pensare ad un animale la cui lunghezza avrebbe potuto raggiungere 16 metri.

Studi recenti suggeriscono che il C. megalodon fosse uno stretto parente del grande squalo bianco, soprattutto per la grande somiglianza nella forma e nella struttura dei denti. Tuttavia, un numero crescente di ricercatori sta mettendo in discussione questo legame, abbracciando l'ipotesi che sia invece l'evoluzione convergente il motivo per cui squalo bianco e C. megalodon hanno una dentatura tanto simile. In ogni caso, l'aspetto e le dimensioni del C. megalodon sono ricostruiti proprio a partire da questa somiglianza.

Le stime sul peso indicano che poteva raggiungere le 20 tonnellate. Basandosi sul metabolismo dello squalo bianco, si pensa che il C. megalodon avesse bisogno di mangiare in media un quinto del suo peso ogni giorno. Pare che la sua dieta potesse includere anche le grandi balene.

Video
[YT]RTKzrVv7I_o[/YT]​

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: il video l'ho messo io :si:
 
Riferimento: Carcharodon Megalodon

E' enorme.

Se gli studiosi affermano nella sua esistenza, non
vivrà sicuramente sulla superficie degli oceani,
anzi sarà rincavato negli abissi...
 
Riferimento: Carcharodon Megalodon

Dove l'hai presa questa immagine su Google ?
Comunque mi sa che e falsa .
Anche se potrebbe starci l'accoppiamento ma dovrebbe essere una cosa fatta la maggior parte in cattività ,tramite un accoppiamento non naturale ,
Quindi Tutto Potrebbe essere .​
 
Riferimento: Carcharodon Megalodon

Mi hanno sempre affascinato gli squali... peccato che sia estinto.