Se hai intenzione di cambiarle perchè rovinate e/o usurate penso che ti convenga portarle dal carrozzaio a farle stuccare, cartavetrare e verniciare. Ho seri dubbi che trovi ancora carene di tale vespa e nel caso le trovassi sicuramente costerebbe un'esagerazione.
Pensandoci non ti saprei dire con certezza, un mio amico volle fare la stessa e il carrozzaio gliele fece da montata quindi i dubbi prevalgono.So che costano sui 500-600 euro però ho dei dubbi se si possono togliere le carene che ci stanno adesso e mettere quelle nuove... perché mi dicono che non si possono togliere.
Scusa ma se qualcuno investisse e ammaccherebbe le carene di brutto come fa a non poterle cambiare? Si tiene le carene rovinate?
xD
E' logico che lo puoi fare... al massimo non puoi mettere quelle di un altro modello di vespa, ma le tue si.
Con i motocicli di una volta è diversa la questione, la carrozzeria è parte integrante del telaio e quindi non sempre è sostituibile.Scusa ma se qualcuno investisse e ammaccherebbe le carene di brutto come fa a non poterle cambiare? Si tiene le carene rovinate?
xD
E' logico che lo puoi fare... al massimo non puoi mettere quelle di un altro modello di vespa, ma le tue si.
Massimiliano nella vespa LX 4t devi cambiare tutto il telaio per mettere le carene nuove...
Con i motocicli di una volta è diversa la questione, la carrozzeria è parte integrante del telaio e quindi non sempre è sostituibile.
Esatto... almenochè levi le vecchie carene e metti le nuove però si devono saldare... senò devi cambiare anche il telaio.Ma scusatemi, può essere che avete ragione, ma mi pare un po' assurdo. Per cambiare le carene devi cambiare anche il telaio? Cioè devi fare un motorino nuovo xD