• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Caricamento file su ftp tramite form.

DaryoBoy

Utente Esperto
Autore del topic
12 Maggio 2010
1.118
73
Miglior risposta
0
Avete presente i keylogger via ftp? Creano un file in una directory e poi lo caricano sul tuo host. Io voglio fare la stessa cosa però non per un keylogger, per un fake. ci stanno 2 campi "E-mail" e "Password" ora io voglio che visual basic mi scriva quello che viene cretti nella textbox1 e nella textbox2 in un file .txt nella directory da me scelta. Poi dopo lo caricherà sul mio host. Ho provato con questo codice ma mi da 2 problemi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Problema2: Quando premo il button per uppare i file sull'host mi accade questo:
14sgn7k.jpg

Mi potreste aiutare? :gururun:

Ultima modifica:
Riferimento: Caricamento file su ftp tramite form.

Codice:

In nickname host devi inserire il tuo nome sull'host feedost e non solo "feedost".

Codice:

In nickname host devi inserire il tuo nome sull'host feedost e non solo "feedost".

Comunque per il 1° problema come devo fare, perchè mi scrive solo quello scritto nella textbox1
PS: per il 2° problema mi continua ad uscire "L'indirizzo di UploadFile deve includere un nome file."

Ultima modifica:

Codice:

Ah, ci voleva &, non la virgola.. Grazie, comunque l'ftp non funziona ancora. I dati sono giusti ma continua a dare l'errore "L'indirizzo di UploadFile deve includere un nome file."
@Neaples, se io volessi che visual basic scrivesse una cosa in un file poi lasciasse uno spazio e ne scrivesse un'altra.. TIPO:

Codice:
(al posto di spazio che codice ci va???

Ultima modifica:

Prova a vedere se manca un argomento per UploadFile.

Nel senso che se ti dice che manca il nome del file significa che hai omesso l'argomento riguardante il nome del file.

Scusa ho cercato di capire ma non ho capito. Che cosa è l'argomento?

Scusa ho cercato di capire ma non ho capito. Che cosa è l'argomento?

Gli argomenti ( o parametri ) sono delle variabili da "passare" alla Sub o alla Funzione. In questo caso "C:\testo.txt", "mio host", "nickname host", "password host" sono variabili separate da una virgola.

Gli argomenti ( o parametri ) sono delle variabili da "passare" alla Sub o alla Funzione. In questo caso "C:\testo.txt", "mio host", "nickname host", "password host" sono variabili separate da una virgola.

Ahhh ho capito, quindi dovrei mettere tipo ,nomefile.txt, ??

Il procedimento a mio parere è corretto, però non so da cosa sia causato quell'errore.
Comunque, potresti provare a creare una directory col tuo gestore ftp e inserire il file lì.

Il procedimento a mio parere è corretto, però non so da cosa sia causato quell'errore.
Comunque, potresti provare a creare una directory col tuo gestore ftp e inserire il file lì.

E come la creo la directory con il gestore dell'ftp?

Programmare significa studiare, non andare a caso ... leggi questa documentazione

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e dopo che l'hai compresa, applicala.

Programmare significa studiare, non andare a caso ... leggi questa documentazione

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e dopo che l'hai compresa, applicala.

Io ho compreso il metodo, però continua a dire che per UploadFile serve un nome file. Ho provato a mettere un nome file, ma mi da sempre errore.

Ultima modifica:

Cambia il nome del file creato, perchè il nome c'è, non so perchè ti dia errore.

Scusa, ma se ti dice di inserire il nome del file nell'indirizzo allora perché non lo aggiungi ?

E dato che è un ftp dovresti usare quel protocollo e non l'http ... quindi

"ftp://fedost.com/prova.txt"

in cui prova.txt aggiunto all'indirizzo è quel benedetto nome di file che il codice ti chiede da qualche giorno ...

• Like
Reactions: 1 person

Scusa, ma se ti dice di inserire il nome del file nell'indirizzo allora perché non lo aggiungi ?

E dato che è un ftp dovresti usare quel protocollo e non l'http ... quindi

"ftp://fedost.com/prova.txt"

in cui prova.txt aggiunto all'indirizzo è quel benedetto nome di file che il codice ti chiede da qualche giorno ...

Ma porca ** sei grande, ti stimo, ti amo ti venero, :emoji_relieved:.
Me lo carica su ftp, finalmente, però mi carica quello che scrivo nelle textbox, poi se riscrivo qualche cosa nelle textbox e lo faccio ricaricare su ftp, mi cancella le cose scritte prima e mi mette quelle scritte dopo.. come posso fare che ogni volta mi scriva quello che scrivo nelle textbox sotto quello che ho precedentemente scritto, quindi evitare di sovrascrivere. Grazie comunque :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma porca ** sei grande, ti stimo, ti amo ti venero, :emoji_relieved:.
Me lo carica su ftp, finalmente, però mi carica quello che scrivo nelle textbox, poi se riscrivo qualche cosa nelle textbox e lo faccio ricaricare su ftp, mi cancella le cose scritte prima e mi mette quelle scritte dopo.. come posso fare che ogni volta mi scriva quello che scrivo nelle textbox sotto quello che ho precedentemente scritto, quindi evitare di sovrascrivere. Grazie comunque :emoji_smiley:

Cambia il nome del file creato, perchè il nome c'è, non so perchè ti dia errore.

Risoldo, grazie anche a te che hai risolto il 1) Problema, non è che mi aiuti con questo fatto della sovrascrittura?

Ultima modifica: