Thread obsoleto Caricare foto su sito

Stek

Nuovo utente
Autore del topic
22 Luglio 2013
2
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,:emoji_slight_smile:
sono nuovo e avrei bisogno di una mano...!
Dovrei caricare delle foto su un sito che non è un cms, direttamente da remoto.
Il sito non ha un database, vorrei creare uno script php che caricasse sulla pagina web desiderata la foto/immagine.
E' fattibile come cosa?
Spero di essermi spiegato e aspetto vostre risposte,
Stek

Riferimento: Caricare foto su sito

Ciao @Stek, questa non è la sezione adatta all'assistenza tecnica , pertanto sposto nella sezione giusta. ^^

Come cosa è fattibile, ma su questo forum la pappa pronta fa male.
Quindi ti consiglio di creare il tuo codice .php e se magari riscontri qualche problema puoi contattarci scrivendo una nuova discussione sempre all'interno di questa sezione.

L'upload di file si fa con un input con type="file" se non ricordo male. La parte php invece è abbastanza complessa, o hai voglia di farlo e capire o vai poco lontano. Un po' di pappa però la fornisce il manuale di php con i suoi mirabolanti esempi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Grazie per le risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione!
Non volevo la pappa pronta ma sapere se qualcuno lo ha fatto e aveva voglia di darmi una mano.
Mi sono reso conto che è abbastanza complesso da gestire!
Non è l'upload in sè,ma il caricamento sulla pagina e la gestione delle foto con i javascript, l'impaginazione...ed effettivamente non avrei tanto tempo per sviluppare!
Stavo pensando perciò di utilizzare le API messe a disposizione da flickr, così non vado ad appesantire il sito e anche come visibilità ne guadagno!
Qualcuno le ha mai utilizzate a tal proposito?
Stek