• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Caricare nome di un font ed applicarlo ad un label

mattybravo

Utente Attivo
Autore del topic
26 Marzo 2011
284
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! In visual basic .net, devo caricare il nome di un font da un file txt ed applicare questo font ad un label. Ho abbozzato un codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma l'errore come pensavo è che non può convertire una stringa in System.Drawing.Font.

Come posso caricare il nome del font da un file txt e poi applicarlo ad un label?

Grazie in anticipo!

Riferimento: Caricare nome di un font ed applicarlo ad un label

Ops scusate, vedendo anche altre domande nella sezione pensavo di aver scelto quella corretta

Nessun problema, succede anche per la varietà di sezioni presenti.
Non sei l'unico tranquillo ^^

Nel .txt è presente solo il nome?

Se il file contiene il nome del font che cerchi cambia il font della label.

Il font vero e proprio deve essere inserito nella cartella C:\Windows\Fonts affinché possa essere "riconosciuto", non basta "caricare il nome del font" si deve avere anche il font stesso.

Il font vero e proprio deve essere inserito nella cartella C:\Windows\Fonts affinché possa essere "riconosciuto", non basta "caricare il nome del font" si deve avere anche il font stesso.

Questo lo so. Il font è già installato, vorrei solo che venisse applicato dal nome che sta nel file txt al label. Per esempio se nel file c'è il nome "Microsoft Sans Serif", vorrei che al label venisse applicato il font Microsoft sans serif
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho risolto: ho dichiarato la var font1 come font che ha il nome della stringa nella file font.txt e il size già preimpostato. Ecco il codice per chi magari vorrebbe usufruirne.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Segnalo chiusura.

Sposto e rinomino