• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Carta Strappata [CON FOTO]

Pipy

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Settembre 2007
561
0
Miglior risposta
0
Bene, cominciamo!Apriamo la nostra immagine in Photoshop.
Con lo strumento Selezione Rettangolare selezioniamo la PARTE CHE CI INTERESSA, ovvero quella che vogliamo "salvare" dalla strappatura. Dopodichè andiamo su Selezione -> Inversa. Fatto? Ora settiamo lo strumento Maschera Veloce, questo:
157mz6h.jpg

Ora la parte selezionata diverrà rossa, ma niente paura!
Andiamo su Filtro>Effetto Pixel>Cristallizza... Mettiamo i valori che vogliamo a Dimensione Cella (io in questo caso userò 10).
Adesso possiamo rimettere la modalità standar, cliccando sull'iconcina a sinistra di quella della Maschera Veloce. Ci ritroveremo con la parte da togliere selezionata, quindi premiamo o il tasto "CANC" della tastiera o facciamo Modifica>Cancella.
FINITO! Per togliere l'eventuale parte in eccesso usiamo lo strumento Lazo...
4j2u4n.jpg

Il risultato sarà questo:

risultatowv5.png

Se Volete Poi Aggiungere L'Ombra All'Immagine... Il Procedimento è Semplice...:
Duplichiamo Il Livello Dell'Immagine Strappata... E... Su Uno Dei Due... Facciamo Tasto Destro>Riempi... Selezioniamo Colore... E Impostiamo Il Nero... Poi Basta Spostarlo E Mettere Il Livello Principale Sopra All'Ombra... Sfuocare L'Ombra Un Pò.. E Abbassare L'Opacità A 99%... :emoji_slight_smile:
Fine!

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E Modificata By Me :emoji_relieved:
La Parte Dell'Ombra L'Ho Aggiunta Io...!​

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
Va Be... Tagliata... Nel Senso Che è Strappata Sui Bordi...!

Bello come effetto, e se si smanetta un po' si ottiene anche un ottimo effetto anticato :emoji_smiley:

Fab nn per offendere ma questa guida nn è da reputazione...:°°:

Attenti a quando inserite la fonte di provenienza.
Se non rispettate i Copyright, potreste anche essere processati