Info Cartella Invisibile...

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
Raga ci sono molte guide credo ma visto che non ne ero sicuro eccovi una bella guida... :emoji_smiley:

Cominciamo con il cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella dove vogliamo creare la nostra cartella invisibile; tale luogo può essere benissimo il desktop, ma noi consigliamo, per motivi che spiegheremo tra poco, di utilizzare una cartella di parcheggio (ovvero creare una cartella sul desktop, e poi all'interno di essa, la nostra cartella nascosta).
Nel momento di digitare il nome da dare alla nostra cartella, attiviamo il tasterino numerico e tenendo premuto il tasto ALT, digitiamo sul tastierino il numero 0160; digitando questo codice scriviamo un carattere che sembra uno spazio, ma in realtà non lo è...
A questo punto ci troveremo con una cartella con il nome invisibile, mentre è ancora è presente l'icona; procediamo allora a fare sparire anche... l'icona!
Clicchiamo con il tasto destro sull'icona e selezioniamo la voce proprietà e da lì, scegliamo la voce "cambia icona"

Si aprirà di default una finestra con una serie di icone contenute nella dll SHELL32.DLL; selezionarne una tra quelle "nulle" ed il gioco è fatto!

Considerazioni finali
Sebbene il trucchetto funzioni egregiamente, consigliamo di non applicarlo a livello del desktop, per evitare che durante il caricamento delle icone, per un momento, avvenga un refresh di 1-2 secondi che faccia "intuire" la presenza della cartella; meglio quindi creare una cartella di "transito" e all'interno di essa applicare il nostro trucchetto.

APROFONDIMENTI :

Per incona nulla intendevo una icona invisibile ecco le immagini...
( CLICCACI SOPRA PER VISUALIZZARLA MEGLIO... )

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Raga ci sono molte guide credo ma visto che non ne ero sicuro eccovi una bella guida... :emoji_smiley:

Cominciamo con il cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella dove vogliamo creare la nostra cartella invisibile; tale luogo può essere benissimo il desktop, ma noi consigliamo, per motivi che spiegheremo tra poco, di utilizzare una cartella di parcheggio (ovvero creare una cartella sul desktop, e poi all'interno di essa, la nostra cartella nascosta).
Nel momento di digitare il nome da dare alla nostra cartella, attiviamo il tasterino numerico e tenendo premuto il tasto ALT, digitiamo sul tastierino il numero 0160; digitando questo codice scriviamo un carattere che sembra uno spazio, ma in realtà non lo è...
A questo punto ci troveremo con una cartella con il nome invisibile, mentre è ancora è presente l'icona; procediamo allora a fare sparire anche... l'icona!
Clicchiamo con il tasto destro sull'icona e selezioniamo la voce proprietà e da lì, scegliamo la voce "cambia icona"

Si aprirà di default una finestra con una serie di icone contenute nella dll SHELL32.DLL; selezionarne una tra quelle "nulle" ed il gioco è fatto!

Considerazioni finali
Sebbene il trucchetto funzioni egregiamente, consigliamo di non applicarlo a livello del desktop, per evitare che durante il caricamento delle icone, per un momento, avvenga un refresh di 1-2 secondi che faccia "intuire" la presenza della cartella; meglio quindi creare una cartella di "transito" e all'interno di essa applicare il nostro trucchetto.

per quanto riguarda il nome della cartella l'oscuramento funzia ma ti prego di spiegare meglio il fatto di selezionare una cartella nulla, cosa vuol dire?

semplice dove ci sono icone bianke devi inserire quella io ci ho provato funziona :emoji_relieved:

Ottima guida, solo che evidenziando il DESKTOP, o il luogo dove è stata nascosta la cartella .. con il MOUSE !

Beh se evidenziamo si colora di grigio la cartella , cioe, si vede !

questo è logico :emoji_relieved: però se lo mettete insieme ad altri file non si vedrà :emoji_relieved::emoji_relieved:

davvero bello,anke se o 1 problema se ci clicco si colora dove c'è il numero è normale?
o non dovrebbe apparire niente?

No no quale fonte la guida è mia -.- non scherzate proprio :emoji_relieved: ! Comunque raga è un funzionalità di windows insomma il ftt che si evidenzia è normale se volete che la cartella sia sul serio invisibile eprotetta con password ci sono programmi appositi... io ne ho uno... per inserire password a cartello o ai dischi locali ( :C / : D / :E )

L'ho già visto da qualche parte sta discussione.... bho

comunque sposto in windows, non è hacking rinominare una cartella :emoji_relieved:

L'ho già visto da qualche parte sta discussione.... bho

comunque sposto in windows, non è hacking rinominare una cartella :emoji_relieved:

Gia hai ragione :emoji_smiley:

Comunque io all'inizio l'oh detto che ci sono gia molte guide ma questa lo ftt io :emoji_smiley: eheh so che la maggior parte di voi sa gia come crearla ma ho voluto aiutare chi non sapeva ancora come crearla :emoji_smiley:

( Anche io nel mio piccolo so molte cose... ansi tra poco posto 10 guida riguardanti Haking eh eh ci sto lavorando alle guide ma presto saranno disponibili ! )