• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida cartelle invisibili per portatile

Pitagora

Utente Attivo
Autore del topic
23 Novembre 2008
356
0
Miglior risposta
0
sotto la rischiesta di firefox scrivo questa guida
:emoji_slight_smile:
Oggi impareremo a creare una cartella invisibile su un computer portatile
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Penso su come creare una cartella invisibile sul desktop di un computer portatile dato che esso non ha i numeri ai lati per creare un carattere ASCII
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
No proplem !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi si è accesa la lampadina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incominciamo sul serio
Creare una cartella sul desktop (credo che è facile creare una cartella) comunque io lo spiego
Non si sa mai !!!!!!!!
Puntare il cursore del mouse su dove si vuole creare una cartella e premere tasto destro del mouse selezionare nuovo e successivamente cartella una volta creata premere invio (più difficile a dirsi che a farsi).
Allora abbiamo la nostra cartella “normale” come trasformarla in fantasma ???
Facile
Puntare il mouse sulla barra applicazioni -----> premere il tasto destro -------> andare su proprietà -------> menu start o barra applicazioni (dipende dal so che usi comunque è una cosa del genere)e cliccare su menù classico successivamente premere applica e quindi ok (se è già impostato su menù classico lascia stare così).
Ok fatto il passo più ... (era troppo difficile questo passaggio)
Fatto questo andare su menu start e cliccare
programmi -------> accessori -----> utilità sistema ------> mappa caratteri
P.S. ma cos’è mappa caratteri ????? una parolaccia ????? una macchina ???? una città ?????
Un programma
Ma cosa rappresenta ????
Rappresenta tutti i caratteri escape = ASCII su un computer portatile visto che è sprovvisto di tastiera numerica hanno improvvisato con questo programmino.
/P.S. (chiuso P.S. in linguaggio html per chi non lo sapesse)
Una volta aperto il programma mappa caratteri andare sulla 5° colonna del 14° rigo (se non vediamo niente sulla finestra cliccata è quella (se ancora non l’abbiamo trovata si trova sotto la k. Una volta trovata il sorgente cioè il carattere clicchiamo su seleziona e quindi copia. Fatto questo andare sulla cartella in cui si vuole farla diventare invisibile e cliccare su rinomina e RI - cliccare nuovamente il tasto destro e premere incolla quindi invio.
Avremo il nome invisibile !!!!!!!
E la cartella ???????
Be quello è facile …
puntare la freccia del mouse sulla cartella ------> tasto destro ------> proprietà ---->personalizza ------>e cambia icona … scorri i disegnini finche trovi qualche spazio bianco tra un disegnino e un altro
trovato !!!! clicca
e …..
una volta cliccato premere ok e poi applica
Fatto …..
Avremo la nostra cartella invisibile
P.S. ricordo che tutte le guide che scrivo in questo forum non le ho prese da internet
:bye:
:sisi: Pitagora
alla ricerca di una squadra hacker
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ti piace fire fox l'ho fatta per te ...
 
Ultima modifica:
:emoji_relieved: ho capito che in questo forum non esistono regole molto rigide sulla scrittura.. ma cerca di avere più pietà per quelli come me che non riescono a sopportare troppo colore e troppi punti esclamativi in un testo..

comunque ottimo lavoro, basi dell'"hacking" ma buono..
 
grazie questa guida l'ho fatta tanto tempo fa per il mio prof di informatica ......... ( vi ho gia spiegato il tutto)
si queste sono base dell'hacking .....
io a scrivere guide incomincio dal basso fino ad arrivare in alto (sono fatto cosi che volete)
adesso sto creando la 5° nome (creare antivirus in dos)
ho gia scritto 5 pag. sto continuando (questo vi piace vero questa guida (antivirus in dos) .....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
mi daresti un grazie e funziona
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
firefox???
 
Ultima modifica:
Devo provare, bravo Pitagora.
Comunque nell'altra discussione GTO (mi pare lui...) l'aveva spiegato molto più brevemente...
 
grazie a tutti ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
c'è qualcuno che si vuole creare una squadra di hacker ??' la cerco
 
figataaaa kuesto è perfetto x i video xD no anche x tipo gli script di habbo kuando vengono kuelli della suklake a casa tua
nn t trovano nnt ahahah belissimo grz bravoo.
 
Wow e lo definisci hacking? -.- nn ci vuole scienza x mettere una cartella su invisibile e nn c vuole assai x capire ke questo nn c'entra nnt cn l'hacking vero e proprio
 
krobe è meglio che nn parlo va pechè se incomincio a parlare di hacking vero e proprio nessuno mi capirebbe tranne Abe il mio idolo