• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Cartelle invisibili

minek

Utente Normale
Autore del topic
26 Maggio 2010
69
0
Miglior risposta
0
Oggi vi spiego come nascondere le cartelle per privacy , non so se ho sbagliato sezione !!! è molto facile Quasi banale ma molto sufficiente ! :pirata: N.B Guida fatta interamente da me
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: Cartelle invisibili

usa alt+0160 :emoji_smiley: cosi la rinomina con uno spazio vuoto =D il punto si vede =D

E' molto meglio Cryptare una cartella con Glary Utilities.

usa alt+0160 :emoji_smiley: cosi la rinomina con uno spazio vuoto =D il punto si vede =D

Grazie lo stesso ma io la cartella la metto in uno spazio dove non si vede ;) ne faro conto di alt+0160

Ma secondo me è abbastanza inutile, invisibile? Si vede comunque il titolo...

Ma secondo me è abbastanza inutile, invisibile? Si vede comunque il titolo...
-----Originalmente inviato da -=impuro=-
usa alt+0160 cosi la rinomina con uno spazio vuoto =D il punto si vede =D OPPURE ------
lo puoi mettere in uno spazio dove non si vede, inutile ?? ognuno ha una opinione diversa :emoji_slight_smile:

lo puoi mettere in uno spazio dove non si vede, inutile ?? ognuno ha una opinione diversa
Si ma visto che ci sono metodi PIU' EFFICACI che ti rendono nel vero senso della parola la cartella invisibile, non vedo l'utilità di questo.

Si ma visto che ci sono metodi PIU' EFFICACI che ti rendono nel vero senso della parola la cartella invisibile, non vedo l'utilità di questo.

ho sentito la necessità di creare questi per i nuovi arrivati ! grazie lo stesso =)

Qualcosa di un poco più sicuro (anche se non lo è affatto... però potrebbe andar bene per qualcuno) è:

Rinominare la vostra cartella con: cartella.{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}, dove al posto di "cartella" potete scrivere qualsiasi cosa (N.B. non togliete il punto prima della parentesi graffa aperta).

In questo modo se si tenta di aprire la cartella verremo reindirizzati alla finestra delle stampanti, raggiungibile anche dal pannello di controllo. Quando vogliamo accedere alla cartella basta rinominarla con un nome qualsiasi. Esempi:

cartella.{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D} --> cartella bloccata
cartella --> cartella sbloccata

Credo che potete chiudere Grazie =)