Cassoeula un Piatto Milanese.

Openis

Utente Attivo
Autore del topic
28 Marzo 2009
266
0
Miglior risposta
0
250px-Cassoeula.jpg
Che prelibatezza, mi fa venire fame!
Ebbene si, il grande piatto Milanese, la Cassoeula, si pronuncia casola con la "o" chiusa, come si pronuncia "oeu" in Francese.
Volete prepararla, adesso vi scriverò qui sotto la preparazione.

Ingredienti:
Costine di maiale
Cotiche di maiale
Piedino di maiale
Cotenne
Verzini
Verza
Sedano
Carote
Cipolle
Pomodoro
Burro
Brodo
Vino rosso

Preparazione:
In una capiente casseruola sistemare cotenne, piedino e verzini. Portare a ebollizione i verzini per 20 minuti e le parti gelatinose per un'oretta. Rosolare le costine con poco olio e tenerle al caldo. Dopo aver pulito e tagliato le verdure, farle imbiondire con il burro. Sfogliare le verze e appassirle in una casseruola incoperchiata. Tagliare a pezzi le cotiche e il piedino e tagliarli a pezzi . Aggiungere le parti gelatinose al soffritto di verdure, bagnare con il vino rosso e lasciar evaporare; incorporare le verze. Unire metà del brodo e la salsa di pomodoro. Cuocere per un'ora e mezza. Aggiungere, infine, le costine, regolando sale e pepe. Terminare la cottura per un'altra mezz'ora.​

Bhè, che dire un buon Piatto salutare. Mangiare fa bene! Buon Appetito (:
 
Riferimento: Cassoeula un Piatto Milanese.

Nonostante viva in zona Milano non ho mai provato questo piatto. Ne sento molto spesso parlare e dalla ricetta sembra buono :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cassoeula un Piatto Milanese.

Da Calabrese non lo mai assaggiato..
Vedendo gli ingredienti dovrebbe essere delizioso.
 
Riferimento: Cassoeula un Piatto Milanese.

Io ho provato questo piatto quando sono andato ad un Ristorante nei pressi di Varese, diciamo che è a dir poco squisito.
 
Riferimento: Cassoeula un Piatto Milanese.

L'aspetto non mi ispira per niente, ma gli ingredienti assolutamente. Da provare!
 
Riferimento: Cassoeula un Piatto Milanese.

Conoscendo i miei gusti non mi dovrebbe piace molto,ma provare non fa male,se ne avrò la possibilità, lo assaggerò.