Catturare un asteroide

xFonzi

Utente Master
Autore del topic
13 Settembre 2010
2.252
60
Miglior risposta
0
Non so se ne siete già a conoscenza, si chiama Asteroid Grand Challenge, ed è un progetto costruito dalla NASA un progetto molto interessante ed ambizioso, sta prendendo forma

1377277051481_as1.png

Cosa prevede questo progetto?

Il progetto prevede di trovare un asteroide, catturarlo e successivamente collocarlo in un orbita stabile vicino al pianeta Terra, così da poterlo visitare, e quindi, studiare.
Alcune foto, ed alcune animazioni sono state pubblicate proprio dalla NASA, che raffiguravano vari momenti della missione, tra cui il viaggio del veicolo spaziale ORION e l'approcciarsi all'asteroide, ma si può benissimo vedere anche lo spazio con degli astronauti intenti a raccogliere campione da esaminare.
La missione è parte del Budget 2014 stanziato dal Presidente Obama per la NASA, la NASA infatti riceverà un finanziamento di circa 100 milioni di dollari dal Presidente Obama per far prendere vita alla missione, si inserisce che hanno l'intento di promuovere l'espolarazione dello spazio e lo sviluppo di nuove tecnologie.

Circa un mese fa la nasa ha condotto la revisione del progetto, che ha riunito tutti i leader dell'Agenzia, per esaminare le varie proposte per ogni fase della missione. Al momento si stima circa 400 progetti inviati da Aziende, università e perfino dal pubblico.

Il viaggio durerà circa Nove giorni,il mezzo che porterà due astronauti dalla Terra all'Asteroide, si chiama ORION, la nasa ha anche progettato un propulsore solare elettrico alimentato a Ioni di xeno.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per vedere la galleria del progetto, in cui è possibile vedere una riproduzione di come avverà il tutto, nelle immagini si può vedere anche il propulsore solare elettrico e Orion.

Inoltre ecco un video presentato dalla NASA proprio per questo progetto :

[video=youtube;jXvsi7DRyPI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jXvsi7DRyPI#t=62[/video]

Interessante il progetto della Nasa, spero che vada tutto per il meglio, voi cosa ne pensate? ^^​
 
Ultima modifica:
Riferimento: Catturare un asteroide

Io spero anche che tutto vada per il verso giusto. Ma quanto è grande questo asteroide? A quanto ho visto dal video lo voglio proprio coprire del tutto!!
 
Riferimento: Catturare un asteroide

Io spero anche che tutto vada per il verso giusto. Ma quanto è grande questo asteroide? A quanto ho visto dal video lo voglio proprio coprire del tutto!!

Esatto, deve essere coperto del tutto per non permettere che si muova, successivamente un Astronauta prenderà diversi campioni dell'asteroide e risalirà sulla "navicella" ORION così da portare sulla Terra i campioni presi e quindi farli esaminare da esperti.