• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Causa del problema ignoto (come sempre)

syler

Nuovo utente
Autore del topic
1 Aprile 2010
16
0
Miglior risposta
0
L'ultima volta che postai un problema riuscimmo a risolverlo grazie a molti aiuti, speriamo sia lo stesso! Cmq da questa mattina il computer ha molti rallentamenti, la musica in esecuzione si inceppa ed è distorta, dopo un ripristino (fallito) mi è uscito un errore di winlog.exe con data di circa un mese fa, ed il problema persiste...i rallentamenti ci sono quando apro una pagina, o un programma, e sono sporadici... non so da dove iniziare ._. HELP!?!

Riferimento: Causa del problema ignoto (come sempre)

Fai una scansione e ripulisci il computer con CCleaner dalle cose inutili. Se la cosa persiste, formatta.

Ho fatto una scansione con Combofix , MalwareByte, Advanced Systemcare, ho pulito di tutto, trovato 2 file infetti, rimossi, ma il problema persiste... non so se deriva dalla scheda audio o cosa, prima di formattare inutilmente vorrei capire il problema!

@Styler può dipendere da vari fattori.. te ne cito alcuni..

I : Il procio è sovraccaricato, già dal [80/100%] individuiamo vari problemi di rallentamento avvolte drastici, quindi necessita di spegnimento tramite tasto standby ovvero quello dell'accensione.
II : Troppa Roba ricorda che appesantisce lo stesso sistema operativo, quindi ricorda ogni mesetto di fare pulizia di file temporanei e robe varie, consiglio anche disinstallazione di software inutili.
III : Programmi in esecuzione, ricorda che un eccessivo "afflusso" di programmi, nel senso tenere già una decina di programmi [miocaso]aperti fa stressare il PC, infatti avvolte sono costretto a chiudere per mantenere un certo livello di velocità.
IV : Virus, ricorda di fare scansioni, anche in background[miocaso] programmate ogni fine settimana, rendendo così il tuo PC piu sicuro.

See you..

Ehm... messo proprio male! LòL
Ti consiglio di fare una bella pulizia del sistema e riordinamento chiavi di registro con CCleaner, e seguentemente se opportuno effettuare il processo della formattazione... ;)

ma capitano tutte a me?!? >.< ho formattato, tutto bene...fino ad un certo punto, il problema si è ripresentato,ho riavviato di istinto (non chiedetemi xkè..) il pc non si avviava più, quindi modalità provvisoria e l'ho portato ad un giorno fa, cioè dopo la formattazione, ora tutto ok...ma non so fino a quando durerà! tutti sti problemi strani ma che ca**?? xD fino a qualche giorno fa andava tutto benissimo ç_ç

Ricordo che alcuni virus permangono anche dopo la formattazione ;)

@System32: Di minchiate non ne ho fatte fidati ._.
@Centrino: il problema è che di virus non ne ho mai trovati...anche quando il tecnico l'ha formattato mi ha detto che la causa erano dei file windows danneggiati...non virus!

@Styler se era cosi doveva solo beckappare il file non formattare..

beh forse voleva farsi 20 euro LOL... e cmq il problema ogni tanto si ripresenta... cosa dovrei fare?
PS: SYLER non styler xD