Calcio Causio: "Muriel-Di Natale porteranno in alto l'Udinese"

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
322fe1b2b359a5becf429ca6225cd2c2-1376065420.jpeg

Per commentare il sorteggio di Europa League che ha visto mettere sulla strada dell'Udinese lo Slovan Liberec la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex friulano Franco Causio per un commento sul sorteggio e sul possibile cammino europeo della truppa di Francesco Guidolin: "Credo che i cechi siano un club alla portata dei friulani, anche se queste partite non vanno mai sottovalutate. L'Udinese ha tutte le possibilità di passare il turno visto che è una squadra che si conosce molto bene e che ha cambiato pochissimo finora, restando sostanzialmente quella della scorsa stagione, con un Muriel in più nel motore".

La coppia Muriel-Di Natale può far sognare i tifosi?
"Sicuramente. Sono due giocatori che possono portare in alto l'Udinese in Italia e in Europa. Lo scorso anno Guidolin non poté utilizzare il colombiano per diversi mesi, ma quest'anno può contare su di lui fin dall'inizio come spalla del capitano".

A che cosa può puntare l'Udinese in Europa e in Italia?
"In Italia ripetersi non è mai facile, ma i friulani hanno dimostrato anche nel finale della scorsa stagione di poter entrare fra le grandi e di essere una rivale pericolosa anche per le grandi in chiave europea. In Coppa penso invece che possa fare molta strada e se la possa giocare alla pari con tutte le avversarie".

Fonte: Tuttomercatoweb.com