Domanda Cavo HDMI

Fibra85

Utente Medio
Autore del topic
17 Gennaio 2011
105
0
Miglior risposta
0
(Non so se e la sezione giusta)
Salve ragazzi e da poco tempo che mi è spuntata l'idea di acquistarmi un Cavo HDMI per la mio Xbox 360,
1) vorrei sapere cambia qualcosa?? la fluidità di gioco?? le immagini sono piu chiare? insomma cosa fa sto cavo HDMI??
2) Poi vorrei sapere quale dovrei comprare io ho una tv LED HD ready 32 pollici
3) Quanto puo costare, varia il prezzo dalla lunghezza o dalla marca?? la mia xbox dista 15 cm dalla Tv.
La mia Xbox e La nuova quella piccola e nera
 
Riferimento: Cavo HDMI

(Non so se e la sezione giusta)
Salve ragazzi e da poco tempo che mi è spuntata l'idea di acquistarmi un Cavo HDMI per la mio Xbox 360,
1) vorrei sapere cambia qualcosa?? la fluidità di gioco?? le immagini sono piu chiare? insomma cosa fa sto cavo HDMI??
2) Poi vorrei sapere quale dovrei comprare io ho una tv LED HD ready 32 pollici
3) Quanto puo costare, varia il prezzo dalla lunghezza o dalla marca?? la mia xbox dista 15 cm dalla Tv.
La mia Xbox e La nuova quella piccola e nera

1) Si, il gioco viene visto in High Definizion con una risoluzione di 1080pal
2) Quasi tutti uguali sono
3) Circa 20 €

Risolto?
 
Riferimento: Cavo HDMI

Il Vantaggio In Confronto Al Component è Che Non Ci Sono Tanti Cavetti Che Impicciano ma Bensì Uno Solo Che Funziona Da Audio E VideoSe Hai Sky Hd O Mediaset Premium,Puoi Utilizzare Quello Del DecoderDato Che L'Attacco é Quello.
 
Riferimento: Cavo HDMI

In ogni caso, esistono diverse tipologie di cavi HDMI, che quasi sempre vanno in base alla qualità massima che ricevono.
Ad esempio, quello fornito insieme al decoder Sky, si vedeva malissimo e abbiamo dovuto provvedere ad acquistarne uno superiore (Consigliato dal Call Center stesso). Poi, si può trovare qualcosa, anche se non tanto buono ad un prezzo minore.
 
Riferimento: Cavo HDMI

Io uso un cavo comprato in un negozio cinese :emoji_smiley: 8 euro con i connettori dorati e la qualità è meravigliosa :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cavo HDMI

Sei sicuro di avere l'uscita HDMI? Controlla perbene perchè non tutti i televisori HD Ready la hanno...

Comunque bene o male uno vale l'altro,i cavi HDMI sono buoni quasi tutti...il discorso cambia per i cavi Component,se non compri quelli di buona fattura avrai delle schermate nere ogni tanto e quando i colori sono troppo accesi... (esperienza personale)
 
Riferimento: Cavo HDMI

2) Quasi tutti uguali sono
Assolutamente falso!
Ci sono i cavi hdmi che hanno solo l'esterno del connettore placcato in oro, e i cavi professionali che hanno addirittura la schermatura interna dei cavi in oro!
Naturalmente i prezzi variano, si parte da 5-10€ per arrivare ad oltre i 200€ !

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(e non è nemmeno il migliore!)
 
Riferimento: Cavo HDMI

Assolutamente falso!
Ci sono i cavi hdmi che hanno solo l'esterno del connettore placcato in oro, e i cavi professionali che hanno addirittura la schermatura interna dei cavi in oro!
Naturalmente i prezzi variano, si parte da 5-10€ per arrivare ad oltre i 200€ !

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(e non è nemmeno il migliore!)

Io parlo di quelli normali, poi ci sono quelli che sono molto migliori ovviamente ;)
 
Riferimento: Cavo HDMI

A dimenticavo che puoi anche avere una connessione HDMI, con un ottimo rapporto qualità\prezzo, utilizzando un cavo ethernet CAT5\6 ed una coppia di extender hdmi.
Tipo questi -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Però se devi coprire distanze elevate (oltre i 20m) devi prendere gli extender alimentati, solo che il prezzo si innalza.