C'è vita su europa?

jigsaw

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Maggio 2009
590
0
Miglior risposta
0
Mentre la NASA e l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) stanno concentrando gli sforzi sulle future missioni verso Marte, in cerca anche di tracce di possibili forme di vita, un nucleo determinato di scienziati guarda con maggiore interesse a Europa, la luna ghiacciata di Giove…

“Europa sembra un posto molto interessante, soprattutto per le indicazioni di persenza di ghiaccio d’acqua… Europa è un obiettivo primario per la ricerca di vita nel sistema solare” ha detto il paleobiologo Jere H. Lipps (Università di Berkeley)

La possibilità che ci sia vita su Europa è abbastanza alta, Europa è una luna totalmente ghiacciata, lo strato di ghiaccio è di circa 20 km e il suo oceano raggiunge anche più di 100 km di profondità.
Tra il 1995 e il 2003 la sonda Galileo a circunavigato Giove(Europa è una delle più di 60 "lune" che ha Giove) e ha captato dei suoni provenienti da Europa, questi suoni erano molto simili ai versi dei nostri delfini.
Voi che ne dite?
:banana:

Fonte: youtube e in parte anche mia :gururun:

:banana:

Ultima modifica:
Ottima informazione , pensa se su europa vive una popolazione solo di delfini :emoji_relieved:....

Alcuni delfini sulla terra sono venuti per spiarci..sono così carini.
Non vedo l'ora che l'uomo faccia un passo nell'universo...tutti che chiaccerano ma i FATTI? Sono quelli che contano..

Hehe dai tempo al tempo... sono solo stati registrati dei movimenti sonori simili a quelli dei delfini provenienti dal grandissimo oceano di europa. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero lancere una sonda o qualcosa per capirne di più ^^
(GRAZIE :emoji_smiley:)

Bhò tutte cavolate dai ancora credete alla nasa

Ahhh dark adesso ho capito... tu sei uno di quelli che crede che la nasa abbia fatto tutta una fiction sul viaggio sulla luna capisco capisco patpat bhe allora se devi criticare tutto quello che faccio preferisco che tu lo faccia su uno di quei video stupidi su you tube ^^
GRZ E ARRIVEDERCI.

Ultima modifica: