Info Cellino, Cagliari la mia cittaà ma Sant'Elia inospitale

SalvoExtreme

Utente Master
Autore del topic
27 Dicembre 2010
2.794
0
Miglior risposta
0
277-0-12705_cellino.jpg
(ASCA) - Roma, 6 apr - Il Presidente del Cagliari Massimo Cellino ha pubblicato una lettera sul sito del Club per spiegare e ricordare il suo legame con la citta' e la Sardegna, alla vigilia della gara con l'Inter che si giochera' a Trieste per le condizioni dello stadio Sant'Elia.

''Sono nato a Cagliari il 28 luglio 1956 e qui vivo in viale San Vincenzo: cittadino di Cagliari da sempre cosi' come mia moglie, i miei figli e i miei fratelli e sorelle.

Ne' io ne' la Cagliari Calcio - scrive Cellino - lasceremo la Sardegna in quanto e' la nostra terra. Abbiamo sempre cercato, con le nostre attivita' e soprattutto con la Cagliari Calcio, di tenere alto il prestigio della citta' e dell'isola: a volte non ci siamo riusciti, altre, forse di piu', conseguendo risultati piu' che lusinghieri. La Serie A e' un bene di valori, di immagine ed orgoglio che non puo' essere acquistata al primo mercatino rionale; non e' un immobile, una nave o un aereo: e' molto di piu', e' un valore, valore che in tutti questi anni noi della Cagliari Calcio abbiamo sempre cercato di salvaguardare nel tentativo di tenere in quella Serie anche le immagini di Cagliari e della Sardegna. C'e' chi lo fa soltanto a parole e chi invece, come noi, attraverso i fatti. Le circostanze contingenti ci hanno spinto a trovare vie alternative per avere la certezza di disputare sino in fondo questo campionato ma sappiamo gia' di essere in ritardo con gli impegni del prossimo. Purtroppo non possiamo fermarci e la nostra attenzione dev'essere costantemente rivolta al futuro.

Dobbiamo adoperarci al piu' presto perche' in avvenire non abbia piu' a verificarsi l'immagine frustrante che purtroppo ha fatto il giro televisivo del mondo di un Sant'Elia squallido e inospitale''.

''Trieste - prosegue - ci sta accogliendo con affetto e considerazione e per questo non finiro' di ringraziare il Sindaco e i Cittadini ma essendo io di Cagliari il mio Sindaco e' un altro: attaccarlo vorrebbe dire attaccare se' stessi. In fondo abbiamo uno stesso obbiettivo, lui di mantenere alta l'immagine della citta', io quella della Cagliari Calcio. Siamo solo due uomini con responsabilita' ed impegni da cui non possiamo prescindere. La citta' di Cagliari e la Cagliari Calcio esistevano prima di noi e continueranno ad esistere dopo. Questo il messaggio che ci sentiamo di dare scusandoci per i futuri silenzi dipendenti dagli impegni ai quali non possiamo sottrarci''.

Fonte: ASCA
 
Riferimento: Cellino, Cagliari la mia cittaà ma Sant'Elia inospitale

Cellino è un grande uomo e un gran presidente,ci tiene alla sua società e la sa gestire molto bene.
 
Riferimento: Cellino, Cagliari la mia cittaà ma Sant'Elia inospitale

Ma quale gestione, il sant'Elia è inagibile, non direi mai la parola ''gestione''.
 
Riferimento: Cellino, Cagliari la mia cittaà ma Sant'Elia inospitale

Ma qualcuno mi può spiegare perché il Sant'Elia è inagibile??

Io sò solo che il Cagliari stà progettando un nuovo stadio, ma il Sindaco gli nega l'autorizzazione...