scusate se m sn registratomd nuovo e m sn creato un altro account e-mail ma volevo rispondere a dj ke è uno ke m sta simpatico tra voi.....allora ho kopiato la guida ke la ultima volta ke ho fatto la modifica è stata 4 mesi fa........
preparazione
Ecco ciò di cui abbiamo bisogno:
#1 PSP Slim&Lite o FAT equipaggiata con un Custom Firmware;
#1 PSP Slim&Lite brickata o con un firmware ufficiale;
#1 Memory Stick necessariamente Pro Duo non fake da 256MB fino a 4GB;
#1 Batteria di una PSP Fat caricata al 100%;
Despertar Cementario v3, reperibile
;
Pandora Installer for 3.xx, reperibile
;
EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 1.50, reperibile
;
EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.40, reperibile
;
EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.71, reperibile
;
Kit per il PC in Italiano, purtroppo non compatibile nè con Windows Vista nè con Mac OSX, reperibile
.
procedimento
Per facilitare il procedimento, innanzitutto creiamo sul Desktop una cartella chiamata TEMP, in cui estrarremo il Kit PC che abbiamo precedentemente scaricato, il despertar_cementario, il pandora installer for 3.xx, e i 3 firmware (1.50, 3.40 e 3.71).
Rinominiamo gli eboot dei 3 firmware rispettivamente in 150.pbp, 340.pbp e 371.pbp e copiamoli all'interno di una qualsiasi cartella. Volendo va benissimo la stessa directory TEMP.
Adesso colleghiamo la PSP al PC mettendola in modalità USB e quindi lanciamo dalla cartella Kit PC il file Formatter.bat, scriviamo la lettera associata alla nostra PSP (nel mio caso G) e confermiamo con Y.
Copiamo le cartelle "Despertar_Cementario" e "pan3xx" all'interno della memory stick, alla directory PSP/GAME. Allo stesso tempo, copiamo i 3 firmware 150.pbp, 340.pbp e 371.pbp nella root della memory stick.
A questo punto scolleghiamo la PSP dal PC, avviamo quindi dalla PSP sotto la voce giochi/Memory stick l'homebrew che si sarà creato (con il solito nome Despertar del cementario), premiamo X e attendiamo la fine della procedura.
Copiamo l'msipl.bin che si trova nella nostra memory stick nella cartella Kit PC, avviamo l'installer.bat e indichiamogli nuovamente la lettera del drive della PSP, confermiamo con Y e aspettiamo la fine della procedura.
Abbiamo quasi finito, passiamo alla programmazione della batteria.
Inseriamo, se già non lo è, la batteria della PSP (ATTENZIONE! Se dovete modificare una console FAT utilizzando una Slim, cinserite in quest'ultima la batteria della FAT) caricata al 100% e andiamo da gioco/memory stick ad avviare l'homebrew "Pandora Installer for 3.xx", apparirà una schermata simile a questa:
Premiamo il tasto cerchio, successivamente quello triangolo, e saremo finalmente in possesso della Magic Memory Stick e della Pandora's Battery!
Utilizzo
Siamo ora pronti per passare all'esecuzione dell'Unbricker.
Inseriamo, a PSP spenta, prima la magic memory stick e poi la pandora: la console si avvierà automaticamente visualizzando un semplice menu nel quale vi basterà premere il tasto X e aspettare la fine del procedimento. Alla fine la console si spegnerà da sola o comunque vi verrà chiesto di premere nuovamente X per farlo.
Reinseriamo la batteria normale e ci troveremo dinanzi al nostro Custom Firmware 3.71 M33!
ripristino batteria
Finchè non la riconvertiremo, la nostra batteria non potrà essere riutilizzata come una batteria normale; ecco quindi spiegatovi il modo per ripristinare la vostra batteria.
Colleghiamo la PSP all'alimentatore esterno, senza batteria ma con dentro inserita la nostra magic memory stick e accendiamo la console.
Una volta dentro l'XMB, inseriamo la batteria e facciamo nuovamente partire l'homebrew "Pandora installer for 3.xx".
Premiamo Quadrato e poi Triangolo per riportare la batteria al suo stato originale.
NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITà SU EVENTUALI BRICK!
Quest'installazione installa il firmware 3.71 m33 è il migliorse secondo me perkè funzionano gli emulatori ed è+ compatibile sia cn slim ke fat.....
scusa se la guida nn è mia ma ho dovuto farlo perkè so che i mod non resistono all'amara voglia di ribannarmi.....
Ciao , Amus
.Have a a nice day.