L'Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (in inglese European Organization for Nuclear Research, in francese Conseil Européenne pour la Recherche Nucléaire), comunemente conosciuta con l'acronimo CERN, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Si trova al confine tra Svizzera e Francia alla periferia ovest della città di Ginevra nel comune di Meyrin. La convenzione che istituiva il CERN fu firmata il 29 settembre 1954 da 12 stati membri. Oggi ne fanno parte 20 stati membri più alcuni osservatori, compresi stati extraeuropei.
Lo scopo principale del CERN è quello di fornire ai ricercatori gli strumenti necessari per la ricerca in fisica delle alte energie. Questi sono principalmente gli acceleratori di particelle, che portano nuclei atomici e particelle subnucleari ad energie molto elevate, e i rivelatori che permettono di osservare i prodotti delle collisioni tra fasci di queste particelle. Ad energie sufficientemente elevate, i prodotti di queste reazioni possono essere radicalmente differenti dai costituenti originali dei fasci, e a più riprese sono state prodotte e scoperte in questa maniera particelle fino a quel momento ignote.
Dopo il breve cenno tratto da Wikipedia relativo alla definizione di CERN, parliamo di questo progetto.
PRO:
Il Cern di Ginevra, studia particelle dal 2009 (anno della sua innagurazione), facendole scontrare tra di loro ad una velocità superiore a quella della luce.
Il loro scontro produce una grandissima energia.
Ciò che si vuole scoprire nel CERN, è principalmente come si è evoluto l'universo dai primordi.
E' da poco stata scoperta la particella di DIO, che esplodendo generò probabilmente il BIG BANG e le scoperte effettuate da questo progetto non smettono ancora di stupirci. I contro sono la parte che vi stupirà di piu' ;)
CONTRO:
Lo scontro delle particelle produce un'energia tale da aver probabilmente creato i devastanti terremoti che DAL 2009 continuano a bombardare l'italia.
I geologi sostengono che questi terremoti (emilia romagna, abbruzzo ecc...) siano derivati dal CERN.
Ecco la novità: E' stato scoperto (gli svizzeri negavano) che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, succede qualcosa di puramente normale
Si formano dei mini Buchi Neri. Alcuni fortunatamente evaporano, come dicevano gli scienziati, questi hanno una massa cosi' infinitesimale da non riuscire a sopravvivere nemmeno un secondo.
Il buco nero è probabilmente la cosa che scientificamente è piu' difficile da studiare, in quanto, chi entra in un buco nero, non ne esce. E' come dire, cosa c'è dopo la morte?
Gli scienziati dicono che tra qualche anno saremo noi a vedere cosa c'è in un buco nero, in quanto si pensa che almeno un buco nero, sia rimasto all'interno della terra a succhiare materia e ad espandersi.
Siccome il processo di ingrandimento di un buco nero fino a risucchiare un pianeta di dimensioni come il nostro, si stima sia di 4 anni e il cern è aperto dal 2009 ...
Alla prossima ^^
(fonte ovviamente mia, siete liberi di informarvi sul web. Le petizioni contro il cern sono già state fatte, ma sono state tutte respinte -.-! E pensare che io abito vicino a Ginevra.)
Fatemi sapere se siete PRO (a favore del CERN)
NEUTRALE (non t'interessa delle possibili conseguenze ne delle possibili scoperte future da parte del cern)
CONTRO(Contro il CERN)
Ultima modifica: