Certificazione dei retroserver - Come giudicarli affidabili

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
Premetto che l'idea non è completamente mia. La scrivo in questa sezione per tre motivi fondamentali
1) E' scritta in maniera troppo superficiale;
2) Si capisce pochissimo;
3) La sezione è poco visionata dallo Staff che è tenuto a decidere.

In ogni caso, se il mio post non è esaustivo, QUESTO è il link per il primo post.

L'idea riguarda la sezione retroserver di Habbo(l'ultima in fondo).

Parte dall'assunto di creare una scala gerarchica dei retroserver Habbo. Quindi la creazione di un topic in rilievo con la classifica dei vari retro.
Ovviamente la scala è data da un punteggio totale che il server raggiunge se ha determinati requisti(tot di utenza online, CMS, VPS, dedicati, stabilità etc.) che conteranno per percentuale(ad esempio il raggiungimento di un tot di utenza online vale il 15%). Ovviamente si faranno le diverse proporzioni su come sistemare i punteggi(potrei studiarle anche io non è un problema).
Ovviamente ci vuole un esperto di sezione che controlli i vari retro in tutto e per tutto e magari perché no, una categoria come lo erano i Tubers o altri. Questo, come le altre cose, lo lascio a discrezione dello Staff.

Per me sarebbe un'ottima idea per evitare i soliti retro che durano 24 ore, e dare all'utenza un servizio di qualità sicuramente migliore.

Il server ufficiale dello Sciax2, avrà sicuramente un posto altolocato del topic(senza metterlo necessariamente al primo posto)
Diventerebbe anche un'esortazione ai retro di migliorarsi, perché c'è poco da fare: l'utenza e la pubblicità migliore per i retro è Sciax2!

Ultima modifica:
Certo! La mia è soltanto una bozza. L'idea deve essere accettata per grandi linee e poi andare nel dettaglio. Ho cercato di scrivere il più chiaro possibile.

Per mettere un topic in rilievo si sborsa il denaro. Quindi, finchè ci sarà del guadagno la tua proposta non potrà mai essere approvata. L'idea è ottima, ma come ha detto Settings dovrebbe essere migliorata dal lato tecnico.

Per mettere un topic in rilievo si sborsa il denaro. Quindi, finchè ci sarà del guadagno la tua proposta non potrà mai essere approvata. L'idea è ottima, ma come ha detto Settings dovrebbe essere migliorata dal lato tecnico.

Si parla di farlo diventare un progetto ufficiale quindi non credo che facciano pagare il rilievo del topic. (sempre che tutto vada in porto, chiaro)

Si parla di farlo diventare un progetto ufficiale quindi non credo che facciano pagare il rilievo del topic. (sempre che tutto vada in porto, chiaro)

Per questo non potrà mai essere approvato. Anche se poco, il forum ci guadagna quando vende un topic in rilievo. Non potrebbe mai andarci a perdere.

Non mi piace l'idea che dovrebbe essere a pagamento la cosa.
Oppure se proprio non si può fare a meno dei soldi io direi di inserire una piccolissima percentuale per quelli che pagano per avere una reputazione(deve essere compresa in una percentuale del 3-4% altrimenti non ha senso fare una lista dei server migliori). La reputazione a chi da soldi per farsi aumentare la stessa non deve drasticamente cambiare quindi. Anche i soldi da spendere devono essere pochi (3-4 euro) e rendere il pacchetto acquistabile soltanto una volta.

Per quanto riguarda invece di chi si occuperà di giudicare i retro non ci sarebbe così tanto problema. Lo Staff non è pagato quindi, non vedo perché debbano esserci limiti nell'assumere persone per fare quel determinato ruolo. Secondo me è al pari di un critico da ristorante o da hotel. A mio avviso è un ruolo affascinante che richiede tante capacità nel saper giudicare i vari fattori. Io lo farei volentieri sinceramente perché mi affascina, e non a caso ho messo nella proposta questo ruolo.
Ma se lo Staff vigente adesso decidesse di accettare la proposta e di occuparsene lui stesso con gli staffer che ha a disposizione, va benissimo lo stesso. Cambia solo la mole di lavoro alla fine.

Non mi piace l'idea che dovrebbe essere a pagamento la cosa.
Oppure se proprio non si può fare a meno dei soldi io direi di inserire una piccolissima percentuale per quelli che pagano per avere una reputazione(deve essere compresa in una percentuale del 3-4% altrimenti non ha senso fare una lista dei server migliori). La reputazione a chi da soldi per farsi aumentare la stessa non deve drasticamente cambiare quindi. Anche i soldi da spendere devono essere pochi (3-4 euro) e rendere il pacchetto acquistabile soltanto una volta.

Per quanto riguarda invece di chi si occuperà di giudicare i retro non ci sarebbe così tanto problema. Lo Staff non è pagato quindi, non vedo perché debbano esserci limiti nell'assumere persone per fare quel determinato ruolo. Secondo me è al pari di un critico da ristorante o da hotel. A mio avviso è un ruolo affascinante che richiede tante capacità nel saper giudicare i vari fattori. Io lo farei volentieri sinceramente perché mi affascina, e non a caso ho messo nella proposta questo ruolo.
Ma se lo Staff vigente adesso decidesse di accettare la proposta e di occuparsene lui stesso con gli staffer che ha a disposizione, va benissimo lo stesso. Cambia solo la mole di lavoro alla fine.
Dove l'hai letto che dovrebbe essere a pagamento scusa?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Esattamente qui. Però io non sono d'accordo con questa cosa. Non dovrebbe essere rovinato con il denaro questo progetto!
Infatti ho detto: "Se proprio è necessario rendere la cosa a pagamento".

Esattamente qui. Però io non sono d'accordo con questa cosa. Non dovrebbe essere rovinato con il denaro questo progetto!
Infatti ho detto: "Se proprio è necessario rendere la cosa a pagamento".

Neanche io sono d'accordo: se bisogna mettere il denaro di mezzo, disapprovo.

Avevo già proposto questa cosa quando ero ancora moderatore, ma mi fù respinta come richiesta. . Spero che leggendo questo Topic i superiori accettino, approvo visto che la proposi io :emoji_slight_smile:

E' una sottoscrizione che c'è sempre stata. Io sono dalla vostra parte, ho solamente detto che finchè ci sarà qualcuno a sborsare per il proprio retroserver in un topic in rilievo, non riuscirete a concludere niente.

E' una sottoscrizione che c'è sempre stata. Io sono dalla vostra parte, ho solamente detto che finchè ci sarà qualcuno a sborsare per il proprio retroserver in un topic in rilievo, non riuscirete a concludere niente.
Ahhh, in quel senso, ora capisco. Non credo che gli costi nulla mettere un thread in rilievo.

Ma il fatto è che il thread è uno solo e racchiude tutti retro! Quello del topic in rilievo è un'altra cosa completamente. Questa è solo una classifica dei migliori server. Che poi saranno 10 o 20 o 100 non cambia. Il topic è sempre quello e va aggiornato di continuo.

A breve arriverà una funzione che vi permetterà la valutazione del topic.
Dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.

Secondo me è più ordinato come è stato proposto. Inoltre spero lo staff tenga conto delle persone che hanno approvato questa soluzione!

Mi dispiace replicare due volte di fila lo stesso post. Vorrei solo sapere se la proposta è stata almeno presa in considerazione