Champions/Europa League 2015/2016 : SORTEGGI OTTAVI/SEDICESIMI

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.887
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
come ben saprete lunedì a Nyon ci sono stati i sorteggi degli ottavi di Champions League (ore 12.00) e dei sedicesimi di Europa League (13.00).

Ecco i criteri dei sorteggi:

-Champions League = le squadre erano divise in 2 fasce: ogni seconda classificata nei gironi doveva pescarne una prima. Erano impediti scontri fra squadre dello stesso girone o della stessa nazionalità. Le seconde classificate ovviamente giocheranno in casa la gara d'andata. Date: 16, 17, 23 e 24 febbraio l'andata (due partite ogni giorno) e 8, 9, 15 e 16 marzo per il ritorno (due partite ogni giorno) sempre alle 20.45.

-Europa League = anche qui squadre divise in 2 fasce: alla fascia delle seconde classificate erano abbinate le 4 peggiori terze classificate nei gironi di Champions League, mentre le 4 migliori terze classificate nei gironi di Champions League sono state inserite nella fascia delle prime classificate. Anche qui impediti incontri fra squadre di stesso girone o nazionalità. Date: 18 febbraio l'andata e 25 febbraio il ritorno, metà delle sfide alle 19.00 e l'altra metà alle 21.05 (chi giocherà l'andata alle 19.00 giocherà il ritorno alle 21.05 e viceversa).

In questi thread, con TUTTI i risultati aggiornati delle due competizioni, trovate le date e tutti gli incontri nei dettagli.
•Champions League: http://www.sciax2.it/forum/sport-motori/champions-league-2015-2016-risultati-685642.html
•Europa League: http://www.sciax2.it/forum/sport-motori/europa-league-2015-2016-risultati-685753.html


Ecco intanto riassunte le sfide che si prospettano in Champions League e quelle delle italiane in Europa League.

Paris Saint Germain (FRA) - Chelsea (ING) = sarà bello rivedere di fronte per il terzo anno di fila queste due squadre. Se i francesi paiono incompleti, gli inglesi attraversano un momento di crisi. Ma attenzione, col mercato di mezzo potrebbero cambiare da qui ad allora molte cose.

Benfica (POR) - Zenit San Pietroburgo (RUS) =
lo Zenit si confermerà perfetto? O il letargo del campionato russo gli farà perdere smalto? Il ritorno del Benfica nell'elité europea sarà insidioso?

ROMA (ITA) - Real Madrid (SPA) =
sorteggio duro per i giallorossi, ma gli spagnoli in questo momento oltre al nome e Ronaldo hanno poco. Due squadre in crisi, vincerà quella che a febbraio sarà organizzata meglio. In base anche da qui ad allora a chi ci sarà in panchina, visto che gli attuali allenatori in entrambi i club traballano.

Gent (BEL) - Wolfsburg (GER) =
i belgi vogliono continuare la loro favola. Ma per i tedeschi l'occasione di un facile approdo ai quarti è ghiotta. E visto il numero i outsider in circolo, sognare non è poi così proibito...

Arsenal (ING) - Barcellona (SPA) =
poveri inglesi. Dovranno darsi tanto da fare ed organizzarsi bene. Gli spagnoli non diano per scontata la qualificazione, però.

JUVENTUS (ITA) - Bayern Monaco (GER) =
sfida più bella, fra due delle quattro squadre sulla carta più forti d'Europa. I tedeschi sono forse i migliori in assoluto, i più forti, i più precisi, i più perfetti. La Juventus potrebbe rimpiangere gli ex Vidal e Coman e la sconfitta col Siviglia che è costata il primo posto nel girone... di sicuro chi passa si candida alla vittoria insieme al Barcellona.

PSV Eindhoven (OLA) - Atlético Madrid (SPA) =
partita sulla carta chiusa. Ma una squadra come l'Atlético non può permettersi d'abbassare la guardia, gli olandesi hanno già eliminato il Manchester United.

Dinamo Kiev (UCR) - Manchester City (ING) =
dopo la fortuna nel girone, un secondo colpo di fortuna arriva nel sorteggio, dove gli inglesi beccano una squadra veramente alla portata. Cosa progetteranno gli ucraini per fare l'impresa?

--------------------------------------------------------------------

Galata
saray (TUR) - LAZIO (ITA) =
sono due squadre in crisi. Entrambe non hanno gioco, non attaccano e difendono malissimo, a tratti sono squadre inguardabili. Vincerà la meno peggio.

Villarreal (SPA) - NAPOLI (ITA) =
gli spagnoli possono essere pericolosi ma il Napoli è in una buon annata ed ha belle trame di gioco, potrebbe venir fuori una bella sfida ma alla fine credo che i partenopei abbiano la meglio.

FIORENTINA (ITA) - Tottenham Hotspur (ING) =
remake dell'anno scorso. I viola hanno un gioco molto bello, bramoso, ma a tratti la macchina si inceppa. Il Tottenham, al contrario, spesso lascia il pallino del gioco agli avversari, ma colpisce in maniera mirata e inesorabile.

Sicuramente alle italiane poteva andare meglio, ma in generale sono venute fuori belle sfide. Speriamo bene e di vedere grande spettacolo.

E voi? Che ne pensate? Quali sono le sfide più affascinanti? Come pensate che sia andata alle italiane?


 
Ultima modifica: