Info Champions League - Niente Champions, 5 giornate a Gattuso

dida

Nuovo utente
Autore del topic
1 Dicembre 2008
48
0
Miglior risposta
0
La Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa si è riunita oggi per discutere il caso Gattuso e alla fine ha optato per una squalifica di quattro giornate più una. La società rossonera non farà ricorso



Gennaro Gattuso non giocherà più in questa Champions League a meno che il Milan non arrivi in finale.

La Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa è andata giù pesante nei confronti del centrocampista rossonero, sanzionato con cinque giornate di squalifica (quattro più una perchè diffidato e ammonito) dopo quanto accaduto martedì scorso, nell'andata degli ottavi di Champions disputata a San Siro tra Milan e Tottenham.

Gattuso, che si è poi scusato, ha prima messo le mani al collo e poi rifilato una testata a Joe Jordan, ex giocatore del Milan e ora vice allenatore degli Spurs.

La disciplinare si è riunita oggi per discutere il caso e considerare il referto ufficiale dell'arbitro e del delegato e alla fine ha optato per una squalifica severa che gli farà saltare, oltre al ritorno, le eventuali gare di quarti e semifinali.

"Il centrocampista del Milan, Gennaro Gattuso, è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della Uefa in seguito a quanto accaduto in occasione della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in Italia - si legge nella nota della Federcalcio europea - Secondo l'organismo di controllo e disciplina Gattuso ha assalito il tecnico in seconda del Tottenham Hotspur Joe Jordan dopo il fischio finale. Gattuso, anche ammonito al 76' della stessa partita, avrebbe gia' saltato la gara di ritorno contro il Tottenham essendo arrivato al terzo cartellino giallo. Di conseguenza le quattro giornate di squalifica conteranno a partite da quella successiva. Il ricorso contro il verdetto può essere presentato entro tre giorni dalla notifica di questa decisione".

Il club rossonero, in una nota, comunica che "in merito alla squalifica del calciatore Gennaro Ivan Gattuso, la Società non impugnerà la decisione presa oggi dal Control and disciplinary body dell'Uefa"

:shock:

Opinione personale :
Anche perchè sono milanista e fan di Gattuso per me non si merita questa punizione anche perchè se uno ti provoca reagire è normale, poi se è durante una partita dove uno ha i nervi alle stelle è comprensibile una reazione simile.

Fonti : Yahoo - Eurosport