multi chat in visual basic 2008 ciao a tutti ... oggi vi presento una nuova guida (fonte : vb.net-informations.com)...io ho tradotto e modificato un po la guida ... ok vi spiego il funzionamento della chat ....TEORIA: come ben sapete la chat è formata da 2 principali parti : il client e il server ... con questa chat è possibile (grazie all'IP) collegarsi tutti i client al server e chattare con gli altri come se fossimo collegati agli altri client, invece tutti i client si collegano al server e il server unisce tra di loro i client.... PRATICA: allora apriamo visual basic.net--->nuovo progetto--->applicazione console (questo è il server) codice server :
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ok passiamo al client : inserite 3 textbox (vuote) 2 label (1 text inserisci il tuo nick ),(2 text = disconnesso 2 button (1 text = connetti),(2 button text = invia) metteteli come in questa immagine : Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ok codice :
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
ecco adesso vi dovrebbe funzionare ... potete aprire quanti client volete ... esempio ??? guardate : :smile: Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
finito ... ho sudato un po a scrivere tutto uppare immagini ... fiuuuuu .... comunque c'è l'ho fatta siiiii:pazzo:°_°°_° spero vi sia piaciuta questa guida |
Ultima modifica: