• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Chat Server <---> Client

rickygil

Utente Medio
Autore del topic
23 Luglio 2011
151
45
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2,
oggi vi posto la mia prima relase creata con Visual Basic.
Si tratta di una chat che è composta da due applicazioni: Server e Client.
La porta utilizzata è la 8888.
Il Server supporta Multi-Connessioni e crea una chat pubblica (ogni persona può vedere quello che scrive un'altra persona).
C'è la possibilità di farsi riconoscere in chat con un Nickname.
Il Client può essere liberamente distribuito insieme alle informazioni per connettersi al proprio server.
Non mi assumo nessuna responsabilità per l'uso che ne farete
Adesso vi posto il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E la scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen:
f1lgsj.png


Accetto ovviamente complimenti e critiche

somerights20.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chat Server <---> Client

Ma perché chiami l'oggetto server

servitore

?

Che lingua è? Certamente non italiano ... sembra una pessima traduzione di "servidor" spagnolo ...

Ma tranquillo ... non sei il solo ... anche qui

forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1464360

lo chiamano servitore ... :-)
 
Riferimento: Chat Server <---> Client

La stanza è una sola?

Cerca di svilupparlo creando le chat private e un sistema di registrazione/aggiunta contatti :soso:
 
Riferimento: Chat Server <---> Client

Ma perché chiami l'oggetto server

servitore

?

Che lingua è? Certamente non italiano ... sembra una pessima traduzione di "servidor" spagnolo ...

Ma tranquillo ... non sei il solo ... anche qui

forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1464360

lo chiamano servitore ... :-)

Ahah Epico

@Riccardo Gilli Comunque secondo me dovresti migliorare la grafica e aggiungere varie funzioni per facilitare la scrittura e magari fai una chat multipla
 
Riferimento: Chat Server <---> Client

L'idea non è male.
Però migliora la grafica e aggiungi più funzioni! ;)
 
Riferimento: Chat Server <---> Client

Ma perché chiami l'oggetto server

servitore

?

Che lingua è? Certamente non italiano ... sembra una pessima traduzione di "servidor" spagnolo ...

Ma tranquillo ... non sei il solo ... anche qui

forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1464360

lo chiamano servitore ... :-)
Per svilupparne qualche parte ho seguito una guida e non volevo cambiare il nome per paura di fare confusione. Per creare più stanze ci proverò, per la registrazione non ci riesco :omg: (se c'è qualcuno che mi vuole aiutare), e la grafica in effetti l'ho tralasciata. Ah, poi pensavo di mettere qualche comando eseguibile dal server tipo spegni o stop. Ho già implementato nel server cancella cronologia e me ne sono scordato nel client :emoji_smiley:.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Più stanze non sono riuscito a crearle mi dispiace! Poi vedremo qualcos'altro...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chat Server <---> Client

Per svilupparne qualche parte ho seguito una guida e non volevo cambiare il nome per paura di fare confusione. Per creare più stanze ci proverò, per la registrazione non ci riesco :omg: (se c'è qualcuno che mi vuole aiutare), e la grafica in effetti l'ho tralasciata. Ah, poi pensavo di mettere qualche comando eseguibile dal server tipo spegni o stop. Ho già implementato nel server cancella cronologia e me ne sono scordato nel client :emoji_smiley:.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Più stanze non sono riuscito a crearle mi dispiace! Poi vedremo qualcos'altro...

Per la registrazione puoi usare ovviamente un database, access, mysql o testuale.
 
Riferimento: Chat Server <---> Client

Il client deve collegarsi al db no? @BurnKaiserHK
 
Ultima modifica: