• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Che CmS uso per un sito di calcio?

stemax15

Utente Medio
Autore del topic
21 Luglio 2011
244
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_smiley:

Oggi mi è venuta un idea:
Ovvero quella di creare un sito che riguarda il calcio di serie A, con vari contenuti streaming!
Vorrei inserire classifiche, risultati di calcio, notizie e uno spazio riservato ai commenti degli utenti!!

Che CmS mi usate?
Conosco Joomla per questo tipo di cose, ma non mi piace esteticamente e si maneggia male!

Riferimento: Che CmS uso per un sito di calcio?

Non è vero, Joomla ha un sacco di skin e può essere personalizzata al 100% ;)

Io te lo consiglio vivamente.

Sposto in CMS.

Io vedo Joomla come qualcosa di macchinoso.. io userei Wordpress o Drupal :emoji_slight_smile:

Io vedo Joomla come qualcosa di macchinoso.. io userei Wordpress o Drupal :emoji_slight_smile:
Ma drupal e Wordpress non sono molto pratici per questo genere di cose!!
Sto provando Joomla, ma neanche a me piace... per spostare un articolo ci si deve perdere 1 ora!!

Ma drupal e Wordpress non sono molto pratici per questo genere di cose!!
Sto provando Joomla, ma neanche a me piace... per spostare un articolo ci si deve perdere 1 ora!!

Io per esperienza di dico che il gioco sta nel saperli usare.
Con Wordpress puoi creare di tutto è di più, nasce come CMS per BLOG.. Ma chi lo dice che può fare solo da blog?

Io ti consiglio di provare sia Drupal che Wordpress, oppure a questo punto ti butti su qualcosa di più leggero come template modificabili o addirittura CMS meno famosi.
Ti ricordo però che entrambe le situazioni richiedono almeno una buona conoscenza della programmazione se vuoi adibire un sito decente.

Io per esperienza di dico che il gioco sta nel saperli usare.
Con Wordpress puoi creare di tutto è di più, nasce come CMS per BLOG.. Ma chi lo dice che può fare solo da blog?

Io ti consiglio di provare sia Drupal che Wordpress, oppure a questo punto ti butti su qualcosa di più leggero come template modificabili o addirittura CMS meno famosi.
Ti ricordo però che entrambe le situazioni richiedono almeno una buona conoscenza della programmazione se vuoi adibire un sito decente.
Le cose fondamentali lo so... Ma io volevo fare sia un sito funzionale ma anche un sito con una bella grafica!!

Le cose fondamentali lo so... Ma io volevo fare sia un sito funzionale ma anche un sito con una bella grafica!!

Beh se vuoi una bella grafica o usi prodotti famosi oppure devi arrangiarti da solo..
Come cose fondamentali intendevo le basi della programmazione (PHP, HTML, CSS almeno!).

Joomla, come ogni CMS/software (semi)professionale, è molto potente e per questo a volte complicato.

Ma bastano pochi giorni per ambientarsi e riuscire così a utilizzare tutta la sua potenzialità, per creare un sito davvero personalizzato.