Problema risolto Che componenti mi servono?

AnthemX

Nuovo utente
Autore del topic
10 Settembre 2011
39
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti, avrei un problema.. anzi più che problema una curiosità.. Vorrei iniziare video di giochi come Rust, The Hunter, Outlast e diciamo, quei tipi di giochi a cui serve un po di prestazioni. Il punto è questo.. a me questi tipo di giochi mi girano bene con la grafica settata di default, quindi tipo texture medie, ombre medie, ecc.. Riesco a giocare bene con una bella grafica, ora..
Se vorrei iniziare con giochi di ultima generazione come Battlefield 4 ecc, che tipo di componenti mi servono per il Computer? Elenco di sotto informazioni del mio HP

Hp pavilion fisso, 4 GB di RAM, sistema operativo originale Windows vista, installato con successo da poco tempo Windows 8.1 64x
Intel 2 Quadcore
NVIDIA Geforce
 
Il sistema operativo non va bene, almeno Windows 7 é richiesto..
Il processore é troppo scarso, ma te la potresti cavare.

Manca il modello preciso di processore e scheda video...

Per la RAM invece dovrebbe bastare, a patto che tu non voglia mettere tutto a medi o superiore ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il sistema operativo non va bene, almeno Windows 7 é richiesto..
Il processore é troppo scarso, ma te la potresti cavare.

Manca il modello preciso di processore e scheda video...

Per la RAM invece dovrebbe bastare, a patto che tu non voglia mettere tutto a medi o superiore ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ha detto che ha messo da poco windows 8.1 64x

Comunque dimmi che tipo è la scheda video e il processore a quanti GHz và... @fringue1994
 
Ah l'ultima frase sotto non si capiva bene..

Per il processore non conta tanto la frequenza, ma il modello.. Posso portare un Pentium 4 a 5 GHz ma sempre un Pentium 4 sarà ;)


Da premere in considerazione anche il case e la disposizione delle ventole..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi diresti il modello preciso di quel PC? Oppure una foto alla scheda madre? A prescindere l'unica cosa che ti posso consigliare e di rimuovere quella VGA, comprarti una gtx 750ti e di installare Windows 7... Sempre se lo permette la scheda madre.
 
Mi diresti il modello preciso di quel PC? Oppure una foto alla scheda madre? A prescindere l'unica cosa che ti posso consigliare e di rimuovere quella VGA, comprarti una gtx 750ti e di installare Windows 7... Sempre se lo permette la scheda madre.
Se ha permesso Windows 8.1 dovrebbe farcela con il 7, aumenterei la ram a 8GB e magari un quad core va bene. Per la ram devi vedere se la scheda madre la supporta. :emoji_slight_smile:
 
Puoi dare un'occhiata alle mie configurazioni da gaming a seconda del budget http://www.sciax2.it/forum/hardware/configurazioni-pc-gaming-budget-663944.html !
Per giocare ad i giochi sovra elencati da te basta la configurazione da 500€ Ma se hai i soldi ti consiglierei quella da 1000€! :emoji_slight_smile:
Perché dovrebbe cambiare tutto il computer? Dando il link del tuo topic non può far altro che scegliere la configurazione intera, invece lui chiede magari di aggiustare con qualcosa di COMPATIBILE ​.
 
Se ha permesso Windows 8.1 dovrebbe farcela con il 7, aumenterei la ram a 8GB e magari un quad core va bene. Per la ram devi vedere se la scheda madre la supporta. :emoji_slight_smile:

Eh si, siccome 7 è più simile a vista, potrebbe trovarsi meglio... comunque bisogna vedere se la scheda madre che socket ha... e anche vedere che alimentatore usa... e che massima frequenza la ram regge...
 
Eh si, siccome 7 è più simile a vista, potrebbe trovarsi meglio... comunque bisogna vedere se la scheda madre che socket ha... e anche vedere che alimentatore usa... e che massima frequenza la ram regge...
Non ha dato molte caratteristiche del computer.. :|
 
Se mi sono informato bene, dovrebbe essere socket 775 con una ram supportata con frequenza tra 1066/1333 Mhz ed una 8600GT come scheda video, se è a 1333 ti consiglio qualsiasi tipo di ram ddr2 di quel tipo... stessa cosa per le 1066... dalla scheda madre vedo che ha uno slot PCI x16... ti consiglio la 750ti, che costa poco e non necessita di cavi d'alimentazione in più... poi se vuoi prendere schede video più potenti fai pure... ma non le sfrutterai mai al massimo... anzi forse non arrivi al 50%
 
"Non necessità di alimentazione in più"..
Dipende dell'alimentatore :emoji_relieved:
Nella scheda video attuale non ha fornito neanche il modello.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Al momento non sono in casa.. Appena sono a casa mia descrivo ogni minimo dettaglio